Biblioteca

La Biblioteca, intitolata a "Francesco M. Quinterio" (1948-2013), per anni docente di storia dell'architettura presso la Scuola, è una struttura a supporto dell’attività didattica e di ricerca della Scuola.

ph: raniero carloni, biblioteca Saad

 

Dove si trova
  • Sede dell'Annunziata (piano terra)
    Viale della Rimembranza 9
    Ascoli Piceno 63100
Contatti
Orari di apertura
  • da Lunedì a Venerdì 09:00—19:00
Staff

La biblioteca consente di consultare liberamente il materiale bibliografico disponibile a scaffale aperto (riviste specializzate, enciclopedie, dizionari tematici, ecc.). Studenti, docenti, ricercatori e dottorandi possono consultare le collezioni della biblioteca, i libri consigliati durante i corsi, accedere alle banche dati digitali disponibili e usufruire di ulteriori servizi come il prestito interbibliotecario, supportati dal personale in sede. Per poter accedere a tutti i servizi disponibili, la prima volta è necessario effettuare la registrazione presso il front-office.

La biblioteca aderisce al CNBA (Coordinamento Nazionale delle Biblioteche Architettura) e partecipa al progetto NILDE (Network Inter-Library Document Exchange) per lo scambio e la fornitura di documenti cartacei e digitali.

 

Per saperne di più sui servizi della Biblioteca clicca qui

 

Documenti