CliCCHE. Final Transnational Project Meeting e Multiplier Events E5 – Conferenza Finale

Il 30 novembre e il 1° dicembre 2023 nella città di Palermo si è svolto l'incontro finale del progetto transnazionale Erasmus+ Cli-CCHE e gli eventi moltiplicatori E5 - Conferenza finale.
Questo Progetto vede il Coinvolgimento di Unicam come lead partner con la Scuola di Architettura e Design e la città di San Benedetto del Tronto, come città associata.
In data 30 novembre l’incontro finale del progetto si è tenuto presso l'Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), a cui hanno partecipato tutti i partner del progetto (UNICAM, CNR IFT, CYI, UB, ISCT). L'incontro si è svolto sia in presenza sia in streaming. Il giorno successivo 1° dicembre, presso la Sala Lanza dell'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo, si è svolto il Multiplier Event E5 che ha coinvolto esperti nazionali ed internazionali, la pubblica amministrazione, l’Università, la Scuola, attori locali e cittadini.
Durante il Transnational Meeting sono stati presentati i risultati del progetto, valutate e validate le strategie di sostenibilità e l'eventuale follow-up.
Il Multiplier Event ha invece contribuito a creare reti di collaborazione con figure multidisciplinari, promosso il coinvolgimento dei cittadini e una maggiore consapevolezza dei rischi del cambiamento climatico che le città dovranno affrontare.