Learning by Doing edizione 2023

Confindustria Marche, con le sedi territoriali di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino bandisce l’edizione regionale del concorso rivolto a: Università degli Studi di Camerino - Università degli Studi di Macerata - Università degli Studi di Urbino - Università Politecnica delle Marche.

Il concorso “Learning by doing - University” per oggetto lo studio e/o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali, inseriti nell’ambito della metodologia didattica integrativa e laboratoriale. Le tematiche possono essere proposte dalle aziende partecipanti al progetto o suggerite dagli studenti/docenti: in quest’ultimo caso dovrà essere verificata la fattibilità di svolgimento e il coinvolgimento aziendale.

Possono partecipare al progetto gli iscritti alle Università sopra indicate, organizzati come segue:
- gruppi composti da 2 o più studenti - anche provenienti da diversi dipartimenti e/o atenei – affiancati e supportati da docenti tutor degli atenei di appartenenza;
- singolo studente qualora la partecipazione al progetto sia stata concordata con il docente referente a supporto di approfondimenti didattici per tesine, tesi di laurea o altro project work ritenuto di interesse.

La domanda di partecipazione (v. allegato 1) dovrà essere inviata all’Associazione territoriale di riferimento a partire dal 15 settembre 2023 fino al 31 marzo 2024.

 

Bando completo e presentazione in allegato

Condividi