Open Call - Biennale College Architettura 2023

La Curatrice della Biennale Architettura 2023, Lesley Lokko, invita studenti e studentesse, laureati e laureate, accademici e accademiche a inizio carriera e professionisti/e emergenti a presentare domanda di partecipazione al primo bando Biennale College Architettura, che avrà luogo dal 25 giugno al 22 luglio 2023 a Venezia.

In linea con gli obiettivi generali della Biennale College, questo primo College Architettura intende integrare e arricchire la 18. Mostra Internazionale di Architettura, esplorando come porre i temi centrali della mostra, decolonizzazione e decarbonizzazione, nel cuore dell’educazione all’architettura.

Il processo culminerà in un documentario che sarà proiettato come parte della Mostra.

Attraverso il presente bando internazionale saranno selezionati fino a un massimo di 50 partecipanti che, affiancati da un team internazionale di architetti, accademici e policymakers lavoreranno su una serie di interventi progettuali a scale diverse, per tracciare nuove possibilità per l’educazione all’architettura nei prossimi decenni.

Questa esperienza formativa sarà tematicamente e fisicamente situata all’interno della 18.Mostra Internazionale di Architettura, The Laboratory of the Future, a Venezia. I/le partecipanti al College avranno accesso diretto alle opere esposte dai/dalle partecipanti della Biennale Architettura 2023.

Tutte le info qui: https://www.labiennale.org/it/architettura/2023/biennale-college-archite...