Un Viaggio nell’editoria d’arte, architettura, design e fotografia

A cura di Luca Galofaro
ore 18

Manuel Orazi  QUODLIBET  10 giugno,
Luca Molinari PLATFORM  17 giugno,
Roberta Busnelli IQD magazine  25 giugno,
Giovanna Silva  HUMBOLDT BOOKS  1 luglio,
Sara Marini VESPER  7 Luglio,
Roberto Lambarelli, Daniela Bigi ARTE E CRITICA  30 Settembre,  (rinviata al 9 ottobre ore 17.30)
Tonino Paris DIID 7 ottobre,
GIanni Romano POSMEDIA BOOKS  21 ottobre

UN CICLO DI CONFERENZE CHE POSSONO ESSERE FRUITE SINGOLARMENTE O IN FOMA DI SEMINARIO, OGNI CONFERENZA DA DIRITTO AD 1 CFU, L’INTERO SEMINARIO
DA DIRITTO AD 8 CFU _ alla presentazione di 4 recensioni 2 riviste e 2 libri tra quelli presentati. 2 pagine a4 per un tortale di 2000 battute a recensione.

Il seminario ha lo scopo di avvicinare lo studente al lavoro delle riviste di architettura, design e arte, così come il racconto di editori ed editor ci spiega come si costruisce un libro e come una casa editrice costruisce il proprio catalogo.
Il seminario si dividerà in una parte di presentazione delle singole testate e case editrici e in una parte di dialogo pensata per spiegare agli studenti e non solo le dinamiche della costruzione di un numero di una rivista o di un libro.
Il programma è aperto a tutti gli studenti di Design ed Architettura.