Bando di concorso per il benessere degli animali di allevamento “Arredo per vacche e amici”.

L'Associazione Culturale "Arte da mangiare" ha indetto un bando di concorso, dal titolo “Arredo per vacche e amici”. Il contenuto riguarda la progettazione di idee innovative (strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni, ecc.) e la valorizzazione delle migliori soluzioni - realizzate e/o in produzione - utili al benessere degli animali d’allevamento.

Sono previste per la partecipazione quattro categorie, tra le quali la seconda riguarda progettisti studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Veterinaria, Agraria, Design e altre. La scadenza è fissata per il 15 marzo e teniamo a sottolineare che ai primi tre vincitori di ciascuna categoria sarà offerta l’opportunità di esporre la propria ricerca, elaborati e prototipi nella mostra finale in occasione della Design Week di Aprile 2020.

Il concorso ha ottenuto il patrocinio di ADI Lombardia Associazione per il Disegno e ha come sponsor tecnico CremonaFiere e come partner Ruminantia e Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo.

In allegato trovate il testo del bando e una più ampia introduzione al concorso.