Fabrica e Oliviero Toscani cercano giovani creativi

Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione contemporanea diretto da Oliviero Toscani.
 
Di ispirazione rinascimentale e con un approccio che si basa sull’imparare facendo, Fabrica offre residenze annuali a giovani ricercatori che al momento della candidatura non abbiano ancora compiuto 26 anni, affinché possano sviluppare, guidati da esperti, progetti nei settori della fotografia, design, editoria, digital, video e musica.
Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria candidatura attraverso il seguente link: www.fabrica.it/apply.
La selezione è aperta tutto l’anno.
Se il portfolio risulta interessante, il candidato viene invitato per un periodo di prova di un mese a Fabrica. Se questa ha esito positivo, si ottiene una residenza di un anno che comprende l’alloggio, il pranzo e l’utilizzo delle risorse messe a disposizione per lo sviluppo dei progetti.
Il programma di residenza include inoltre workshop, conferenze ed esperienze formative dove il mondo dell’arte, della cultura e della ricerca si confrontano elaborando nuove idee. Collaborano con Fabrica architetti, musicisti, storici dell’arte, designer, artisti, interaction designer, art director, sociologi di fama mondiale.
Ufficio Relazioni Esterne
F A B R I C A
Via Postioma 54/F
I-31020 Catena di Villorba - TV
http://www.fabrica.it
 

Condividi