James Dyson Award - Progetti e prototipi di prodotti innovativi - Conferenza e mostra martedì 26 novembre Ascoli Piceno

La mostra "UNICAM SAAD X JDA 2019. Progetti e prototipi di podotti innovativi", organizzata dalla Scuola di Architettura e Design di Unicam in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e il Consorzio Universitario Piceno, presenta 13 progetti di prodotti innovativi, che hanno partecipato all’edizione 2019 del Concorso Internazionale James Dyson Award e che sono stati sviluppati dagli studenti dei Laboratori di Disegno Industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino.

Tra i 13 progetti in mostra sono esposti il progetto vincitore, “Stay-Lock”, i due progetti finalisti, “Kea” e “HeroMed”, e il progetto con menzione speciale, “Nemo”, selezionati dalla Giuria della fase nazionale del Concorso JDA 2019.

L'inaugurazione della mostra che sarà il 26 novembre 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Cola dell'Amatrice nel Chiostro Maggiore di S. Francesco ad Ascoli Piceno, sarà preceduta da una Conferenza di presentazione presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani alle ore 16.30.