WEBINAR: FOTOGRAFARE L'OVVIO | PALLADIO

1CFU libero

WEBINAR: FOTOGRAFARE L'OVVIO | PALLADIO

Venerdì 15 maggio ore 17:00
Iscrizione: https://bit.ly/palladio01

Dopo “Capire l’architettura”, il Palladio Museum inaugura una rassegna di webinar dedicati all’architettura e alla sua rappresentazione.Il primo incontro ‘Fotografare l'ovvio | Palladio’ avrà come ospiti due fotografi italiani, Stefano Graziani e Filippo Romano, autori di due recenti campagne fotografiche su Andrea Palladio.

Palladio stesso è stato il primo a raccontare le proprie architetture attraverso le immagini dei Quattro Libri pubblicati a Venezia nel 1570. Da allora gli edifici palladiani sono stati disegnati sui taccuini degli architetti e, a partire dal Settecento, pubblicati su centinaia di pubblicazioni. Oggi continuano ad essere immortalate quotidianamente negli scatti di turisti, viaggiatori e architetti. Leggere con l’obiettivo soggetti così noti costituisce una sfida impegnativa per i fotografi. Raccontare l’architettura significa esplorarla, comprenderla e interpretarla, facendo necessariamente i conti con tutto ciò che la circonda, con il variare delle condizioni atmosferiche e con la propria sensibilità.

Stessi edifici, due linguaggi espressivi distinti: il racconto a parole di un affascinante viaggio tra le opere di Palladio con due maestri della fotografia di architettura.

P.S.
per i CFU mandare relazione a barbara.novelli@unicam.it mettere in oggetto #CFU allegare relazione numero minimo di battute 2000 e massimo 4000 e far riferimento anche con un link a questa pagina del sito. Essendo un evento esterno non sono di nostra competenza eventuali problematiche tecniche legate alla videoconferenza

Condividi