Un Viaggio nell’editoria d’arte, architettura, design e fotografia

A cura di Luca Galofaro
mercoledì 24 ore 18

mercoledì 18

UN CICLO DI CONFERENZE CHE POSSONO ESSERE FRUITE SINGOLARMENTE O IN FOMA DI SEMINARIO, OGNI CONFERENZA DA DIRITTO AD 1 CFU, L’INTERO SEMINARIO
DA DIRITTO AD 8 CFU _ alla presentazione di 4 recensioni 2 riviste e 2 libri tra quelli presentati. 2 pagine a4 per un tortale di 2000 battute a recensione.

Il seminario ha lo scopo di avvicinare lo studente al lavoro delle riviste di architettura, design e arte, così come il racconto di editori ed editor ci spiega come si costruisce un libro e come una casa editrice costruisce il proprio catalogo.
Il seminario si dividerà in una parte di presentazione delle singole testate e case editrici e in una parte di dialogo pensata per spiegare agli studenti e non solo le dinamiche della costruzione di un numero di una rivista o di un libro.
Il programma è aperto a tutti gli studenti di Design ed Architettura.