TRAME DI TRAVERTINO_Call for artist_http://www.terravettore.it/.

“SIMPOSIO TRAME DI TRAVERTINO 2021 – NUOVO BANDO PER ARTISTI”
 Prosegue con la seconda edizione il progetto Trame di Travertino 2021, curato dall’Associazione Terra Vettore APS, promosso dal Comune di Acquasanta Terme e sostenuto dal Comitato Sisma Centro Italia. L’attenzione è rivolta ai territori colpiti dal sisma dell’Italia centrale del 2016, mettendo in campo risorse e potenzialità del patrimonio materiale e immateriale delle comunità coinvolte. Nell’alta valle del fiume Tronto emerge un significativo numero di cave di travertino; a partire da questa pietra, Trame di Travertino si propone di rilanciare questi territori attraverso un progetto di durata biennale che prevede diverse esperienze ed eventi. Nella prima fase, il Simposio Trame di Travertino ha portato all’inaugurazione, avvenuta il 25 Luglio 2020, del sentiero di Valledacqua-Castel di Luco-Paggese: un percorso naturalistico trasformato in un suggestivo museo di installazioni in travertino a cielo aperto.
Per il 2021 si intende implementare il tratto con altre quattro opere in travertino. L’obiettivo, per quest’edizione, è di ampliare il bacino di utenza di questo suggestivo percorso, aprendolo ad una dimensione totalmente inclusiva, che sappia coinvolgere anche un pubblico di non vedenti.
A tal proposito è indetta una call for artists, pubblicata nel sito http://www.terravettore.it/. Scadenza del bando: 12 febbraio 2021.
 

Condividi