STORIA E STORIE DI DESIGN 2020

Lunedì 15 giugno 2020

unicam.webex.com/meet/carlo.vannicola

Seminario didattico a cura di Carlo Vannicola e Manuel Scortichini

Una mattinata di studio sul tema dell’igiene personale e di relazione, nel ambito delle ricerche svolte nel laboratorio di disegno industriale 2°A dell’anno accademico 2019/2020, un corso della laurea triennale in disegno industriale e ambientale della Scuola di Architettura e Design ‘Eduardo Vittoria’ di Ascoli Piceno.
In questa occasione i docenti del corso e dei riconosciuti ricercatori e professionisti del design italiano raccontano le proprie visioni e risposte alla emergenza contingente relativa al Covid-19.

Il seminario sarà aperto a tutti e avrà luogo online nell’aula webex del Professor Carlo Vannicola:
unicam.webex.com/meet/carlo.vannicola

Programma seminario:

09:45           Presentazione
10:00                     Corpi-anticorpi di Carlo Vannicola Unicam SAAD
10:30                     Chi ha paura dell’ombra di Alessandro Bertirotti Università degli studi di Genova
11:00                     I covid di Stefano Follesa Università degli studi di Firenze
11:30                     La risposta del design di Manuel Scortichini Unicam SAAD ISAS
12:00                     L’uguaglianza del progetto di Vincenzo Cristallo Università La Sapienza
12:30                     Pura Case project di Andrea Blugarelli e Luca Giacolini (CRA – Carlo Ratti Associati)
13:00           Conclusioni