PRESENTAZIONE RIVISTA E SEMINARIO — MD Journal

Presentazione e seminario sul n. 14 della rivista MD Journal

presso Aula C012, Sede S. Angelo Magno
Viale della Rimembranza 3, Ascoli Piceno

Lucia Pietroni (SAAD, Università di Camerino)
Davide Turrini (Università degli Studi di Ferrara)
Jacopo Mascitti (SAAD, Università di Camerino)
Marco Manfra (SAAD, Università di Camerino)

Interventi di
Erminia Attaianese, Vincenzo Paolo Bagnato, Fabio Ballerini, Massimo Brignoni, Francesco Cantini, Ivo Caruso, Massimiliano Cason Villa, Niccolò Colafemmina, Davide Crippa, Chiara De Angelis, Barbara Di Prete, Alessandro Di Stefano, Annalisa Dominoni, Andrea Facchetti, Raffaella Fagnoni, Daniele Galloppo, Giuseppe Lotti, Eleonora Lupo, Marco Mancini, Anuhya Mandava, Marco Manfra, Jacopo Mascitti, Federico O. Oppedisano, Davide Paciotti, Lucia Pietroni, Gabriele Pontillo, Lucia Ratti, Agnese Rebaglio, Alessio Tanzini, Davide Turrini, Margherita Vacca, Riccardo Varini.

Il numero 14 della rivista scientifica MD Journal, curato dalla prof.ssa Lucia Pietroni (Unicam) e dal Prof. Davide Turrini (Unife), ha analizzato il contributo che la cultura del design offre al tema della sopravvivenza, contrastando positivamente minacce per la vita e condizioni avverse in processi che portano da crisi a nuovi equilibri.
La presentazione prevede l’intervento di tutti i ricercatori che hanno contribuito al numero 14.

MD Journal:
storia e prospettive di una rivista scientifica di design

presso C012, Sede Sant'Angelo Magno. Viale della Rimembranza 3, Ascoli Piceno

Lucia Pietroni (SAAD, Università di Camerino)
Davide Turrini (Università degli Studi di Ferrara)
Jacopo Mascitti (SAAD, Università di Camerino)
Marco Manfra (SAAD, Università di Camerino)

Intervento di
Alfonso Acocella (Professore Ordinario dell'Università degli Studi di Ferrara e Direttore Responsabile di
MD Journal)

Presentazione di MD Journal, rivista scientifica di design. Alfonso Acocella, Direttore responsabile della rivista, ne racconterà la storia, la realizzazione, i temi trattati e le prospettive future.