Premio di laurea Massimo Dell'Orso

Il comitato promotore “Premio alla Memoria di Massimo Dell’Orso”, facente legalmente riferimento all’associazione Ecomuseo del MonteCeresa, organizza un’iniziativa con l’intento di raccogliere i lavori scientifici che abbiano affrontato il tema del post-sisma dell’Appennino Centrale 2016-2017, bandendo un concorso che premi la migliore tesi di laurea.
Verranno altresì raccolti lavori scientifici di altra natura che, pur non concorrendo al premio, contribuiranno a costruire la base di un archivio online e, se selezionati, confluiranno in un successivo lavoro collettaneo.
L’iniziativa, che vede il contributo del gruppo di ricerca Emidio di Treviri, del Corso di Sociologia Università di Camerino, dell’Istituto Storico di Macerata e delle Brigate di Solidarietà Attiva - Marche e a cui aderiscono il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, C.A.S.A. Cosa Accade Se Abitiamo, Terre in Moto - Marche ed Ecomuseo del Monte Ceresa, è dedicata alla memoria di Massimo Dell’Orso, terremotato e amico dei Sibillini che nel 2018 si è tolto la vita nell’hotel dove era sfollato sulla costa abruzzese.
Il manifesto e il bando del concorso sono consultabili sul sito: //www.emidioditreviri.org/archivio-mdo/

Per ulteriori informazioni o chiarimenti:emidioditreviri@gmail.com /
www.emidioditreviri.org

Condividi