Premio di architettura BigMat International Architecture Award ’21

Attraverso il Premio, BigMat vuole ancora una volta porre l’accento sull’architettura di qualità nelle sue diverse declinazioni e sulla cultura del buon costruire che, in questi mesi caratterizzati dalla forzata permanenza in casa a causa del Covid-19, è diventata ancor più sinonimo di comfort, abitabilità, ecosostenibilità ed efficienza energetica.

Le opere saranno valutate da una giuria internazionale formata da figure di spicco del panorama architettonico di ciascuno dei Paesi partecipanti. Alla guida dei giurati ci saranno il presidente Jesús Aparicio, dottore architetto e cattedratico dell’Università Politecnica di Madrid, e il segretario Jesús Donaire. dottore architetto e professore associato dell’Università Politecnica di Madrid.
I giurati, che avranno il compito di selezionare i vincitori, sono:

• Nicola Di Battista (Italia), architetto e direttore della rivista l’architetto;
  • Adrien Verschuere (Belgio), architetto e fondatore dello studio di architettura Baukunst;
  • Alexandre Theriot (Francia), architetto e co-fondatore dello studio di architettura Bruther;
  • Pavol Paňák (Repubblica Ceca e Slovacchia), architetto e fondatore dello studio di architettura Architekti BKPS;
  • Inês Lobo (Portogallo e Spagna), architetta e fondatrice dello studio di architettura Inês Lobo Arquitectos.

La cerimonia di premiazione si terrà a novembre 2021 in concomitanza con l’annuale Congresso internazionale del Gruppo BigMat.

Tutte le informazioni sulla quinta edizione del BigMat International Architecture Award ’21 sono disponibili su www.architectureaward.bigmat.com.
Le candidature possono essere inoltrate dal 18 gennaio al 29 aprile 2021 seguendo la procedura indicata sul sito web.

IL PREMIO IN BREVE

• Chi può partecipare: tutti gli architetti il cui domicilio professionale si trovi in uno dei sette Paesi dove è presente il marchio BigMat: Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.
  • Quali progetti candidare: opere di tutti i tipi, comprese quelle al di sotto dei 1.000 mq, superficie che deve comprendere sia nuove costruzioni sia interventi su strutture già esistenti e design di interni
  • Come iscriversi: sul sito www.architectureaward.bigmat.com
  • Quando iscriversi: dal 18 gennaio al 29 aprile 2021
  • Cerimonia di premiazione: novembre 2021