Phd Research Talks 2020/2021 - Seminari

giovedì 15 ottobre 2020 dalle 14.30 alle 17.00

I dottorandi della Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria" di Ascoli Piceno, afferenti ai curricula Architecture_Design_Planning, danno il via all'iniziativa "Phd Research Talks 2020/2021", un ciclo di seminari organizzato dai dottorandi della SAAD.

Il programma è incentrato su argomenti e risultati delle linee di ricerca dei dottori e dottorandi della SAAD. I seminari sono articolati in tre ambiti tematici
1.Cultural Heritage, Risk Management and Technologies for Reconstruction2.Climate Change, Sustainability and Landscape Planning, 3.Hybrid Communication, Digital Humanities and Transdisciplinary Design.

Gli incontri, sono previsti durante l'intero anno accademico 2020/2021 e si svolgeranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 o dalle 15.00 alle 19.00, in via telematica, secondo un calendario prestabilito. Ogni seminario verrà curato da un dottorando e si articolerà in un incontro di due ore complessive, in cui è prevista l'introduzione a cura del dottorando sul tema del seminario e profilo dei partecipanti l'intervento del relatore ospite, l'intervento del dottorando e il dibattito conclusivo.

I seminari, rappresentando in momento di condivisione e diffusione, sono aperti anche agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Architettura e Design della SAAD, sotto forma di attività formative extracurriculari. Attraverso la partecipazione ai “talks” gli studenti avranno la possibilità di acquisire 1 CFU secondo le modalità previste dalla commissione crediti liberi.

Il primo appuntamento dell'iniziativa "Phd Research Talks 2020/2021" si terrà giovedì 15 ottobre 2020 dalle 14.30 alle 17.00, che vedrà in apertura i saluti istituzionali e il dialogo tra Dijana Bukvic e la sua ospite Federica Morgia, incentrato sul tema della ricostruzione post-sisma.
Ricordiamo che il link dell'evento è https://meet.google.com/kvz-twaz-yed