PALLADIO MUSEUM WEBINAR

PALLADIO MUSEUM WEBINAR - 1CFU

Il compito dei musei è in primo luogo conservare al meglio i propri capolavori, ma è altrettanto fondamentale studiarli a fondo, comprenderli e saperli raccontare: in una parola, la ricerca come motore dell'attività dei musei. Ne parlano tre protagonisti di tre istituzioni nord-americane, che fanno dei vari aspetti della ricerca il cuore della propria attività.

Giovanna Borasi è la direttrice del Canadian Centre for Architecture, oggi riconosciuto come l'istituzione più attiva del mondo nel campo dell’architettura, che conserva gli archivi di grandi progettisti da Mies van Der Rohe a James Stirling, da George Matta Clark ad Alvaro Siza.

Davide Gasparotto, Senior Curator of Paintings del Getty Museum di Los Angeles, è il responsabile dei dipinti del più grande museo americano della costa ovest degli Stati Uniti.

Xavier Salomon, Chief Curator della Frick Collection di New York, è il responsabile delle collezioni di uno dei più raffinati musei della costa est degli Stati Uniti.

Musei | il motore della ricerca
uno sguardo transatlantico
Giovedì 11 giugno ore 18:30
inscrizione
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_uGVAMG8oQkWO87jscESCAQ

per i CFU mandare relazione a barbara.novelli@unicam.it mettere in oggetto #CFU allegare relazione numero minimo di battute 2000 e massimo 4000 e far riferimento anche con un link a questa pagina del sito

Condividi