MADE in LAND - 4th Steering Committee

MADE in LAND - 4th Steering Committee

La valorizzazione del patrimonio naturale e culturale quale leva per uno sviluppo territoriale sostenibile continua ad essere perseguita con il progetto MADE in LAND, progetto finanziato dal programma Interreg Italia - Croazia 2014.2020. Nonostante le difficoltà riscontrate in questo ultimo periodo a causa dell’emergenza sanitaria, il capofila di progetto, Regione Marche, affiancato da UNICAM quale partner scientifico, insieme all’Università di Zara, hanno continuato il loro lavoro nell’implementazione di una strategia volta a rafforzare le risorse delle aree interne ed alla valorizzazione del potenziale di questi territori in ottica di accessibilità e di offerta turistica.
Il 24 settembre 2020 si è tenuto il quarto incontro di progetto con la partecipazione per UNICAM del Prof. Massimo Sargolini e del suo team costituito dagli Arch. Paolo Santarelli e Roberta Angelini. L’incontro si sarebbe dovuto svolgere a San Leo ma date le restrizioni previste per la partecipazione dei partner croati, si è svolto online per monitorare lo stato di avanzamento del progetto, programmare le nuove attività ed aggiornarne le tempistiche di realizzazione.
Il partenariato internazionale, costituito da cinque partner italiani e quattro partner croati, procede nella finalizzazione della strategia che sarà presentata a breve in un online Technical Workshop e nella realizzazione delle tre Pilot Actions, due italiane ed una croata, che rappresenteranno tre innovativi e concreti esempi di promozione territoriale integrata delle aree interne con un approccio partecipativo ed inclusivo degli stakeholders e delle comunità locali.

MADE in LAND - 4th Steering Committee

For today Project Meeting we were supposed to be in the amazing San Leo Municipality but unfortunately, due to the Covid restrictions on travelling for the Croatian partners, it has been held as an online meeting.

A full morning of virtual but concrete coordiantion within the international partnership of MADE in LAND for analysing the project’s state of art and setting next activities and deadlines: Technical Workshops, Action Plan, Pilot Actions implementation and evaluation. 

Busy months ahead for keeping on with the valorisation of Italian and Croatian In Land Areas!

Condividi