IMG2021 - Immagine e Immaginazione

3° Convegno Internazionale e Interdisciplinare su Immagine e Immaginazione | IMG2021 |
25-26 novembre 2021
(Referente per Unicam - Scuola di Architettura e Design e membro del comitato scientifico è il prof. Daniele Rossi)

organizzata dalla rete IMG e ospitata insieme dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa" dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, IMG è una conferenza internazionale che mira a riunire studiosi e ricercatori di diverse discipline e campi di ricerca per discutere il rapporto tra immagini e immaginazione.

Il tema generale della conferenza del 2021 è IMAGE LEARNING.

La conferenza sarà centrata sul legame tra immaginazione, forme, spazi e contesti antropologici, ideologici, sociali, psicologici e formativi. Tale legame ci porta inevitabilmente a riflettere sull'importanza delle immagini nel nostro universo culturale. L'obiettivo è quello di esplorare i campi di ricerca emergenti e nuove applicazioni interdisciplinari, evidenziando la loro rilevanza scientifica in relazione sia alla loro storia che al contesto contemporaneo con le sue peculiarità, problematicità e potenzialità.Topics:

Key Dates:

20/02/2021    Abstract Submission Deadline