Gianni Celestini - Cambia il clima. Cambia il progetto di paesaggio?

IN-ESCURSIONE #2 GIANNI CELESTINI

Cambia il clima. Cambia il progetto di paesaggio?

Il corso di Architettura del Paesaggio incontra Gianni Celestini

27 Aprile 2020 h 17:30

Corso di Architettura del paesaggio Prof. Federica Andreoni

Laboratorio di Progettazione urbanistica A-B Prof. Elio Trusiani, Prof. Rosalba D’Onofrio

Gianni Celestini architetto, Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Professore Associato di Architettura del Paesaggio presso il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza Università di Roma. Dal 2012 fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato in Paesaggio e Ambiente, Scuola di Dottorato in Scienze dell’Architettura, La Sapienza Università di Roma. Nel 2015 ha fondato la collana, di cui è direttore, “Fare paesaggi/making landscape” della casa Editrice Aracne, Roma. La sua attività riguarda prevalentemente i temi del progetto del paesaggio e degli spazi aperti. È il direttore scientifico del Laboratorio di ricerca “Lettura e Progetto del Paesaggio del Dipartimento di Architettura e Progetto della sapienza Università di Roma.

IN-ESCURSIONI. A cura di Federica Andreoni.

Corso di Architettura del paesaggio Prof. Federica Andreoni

Laboratorio di Progettazione urbanistica A - B Prof. Elio Trusiani, Prof. Rosalba D’Onofrio

IN-ESCURSIONI è una serie di brevi incontri virtuali tra gli studenti e le studentesse del modulo di Architettura del Paesaggio e studiosi e professionisti della disciplina in Italia.

Gli incontri integrano il programma del corso con interventi e affondi su temi attuali e aprono delle finestre di stimolo introducendo alcune delle questioni di cui il progetto di architettura del paesaggio si occupa.