Design Zoom - incontri con designer ed esperti

Design Zoom" - Incontri con designer ed esperti - Laboratorio di Disegno Industriale 3A-3B
Scuola di Architettura e Design - Polo Sant'Angelo Magno. Aula C135 ore 15:00

06 Aprile
Niklas Jacob - Designer
Niklas Jacob ha iniziato la sua carriera di artista nel 1989 e tra il 1990 e il 1992 ha tenuto molte mostre in piccole gallerie d’arte a Copenhagen. Dal 1993 al 1997 ha studiato Industrial Design a Milano presso l’”International College of Arts and Sciences” e al Politecnico di Milano. Nel 1997 Niklas Jacob ha lavorato per un breve periodo con il Design Group Italia per poi unirsi al Momo Design agli inizi del 1998. Nel 1999 è stato nominato capo progettista al Momo Design e ha lavorato a progetti per clienti quali il Momo Group, il Momo Design brand, Nissan, Lexus, Lamborghini, Logitech, Polk Audio e molti altrii. A metà 2001 Niklas Jacob si è unito allo studio del designer giapponese Makio Hasuike a Milano in qualità di Design Manager; l’anno successivo ha creato una sua attività di progettazione. Dal 2003 ha lavorato con il proprio team, dividendosi tra l’Italia e Copenhagen ed è stato coinvolto in progetti di design in Europa e USA. Nel 2005 ha fondato Fruithouse, azienda di design con base a Copenhagen. Niklas Jacob insegna alla Falcoltà di Architettura, Dipartimento di Industrial Design dell’università di Camerino ad Ascoli Piceno. E’ membro dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

13 Aprile
Stefano Paccamiccio - Product Developing Manager