Design, mémoire, numérique

Seminario di ricerca internazionale
Design, mémoire, numérique II
Il design e i dispositivi digitali nella valorizzazione della memoria urbana

Dopo la prima edizione svoltasi a Lille a febbraio del 2019, il tema di quest’anno è legato alla manifestazione Lille World Design Capital 2020, nell’ambito della quale molti progetti in programma prevedono un intervento nello spazio urbano guidato dal design. In particolare, gli interrogativi che saranno al centro di questa edizione del seminario verteranno sul ruolo del design e dei dispositivi digitali nella valorizzazione della memoria urbana.
 Le tre giornate di seminario combineranno interventi e presentazioni dei coordinatori del seminario e metodi di apprendimento cooperativo. Il seminario è destinato alle dottorande e ai dottorandi del laboratoire GERiiCO e della Scuola di Dottorato dell’Università di Camerino oltre che a un gruppo di studentesse e di studenti dei corsi di master in: Master 2 (Parcours Industries Culturelles, Créatives et Sociétés e Parcours Société, Information et Communication)  dell’Università di Lille ; Corso di laurea magistrale in Design per l’innovazione digitale, SAAD Unicam.