Comunicazioni del Direttore riguardanti la ripresa dell'attività didattica - Aggiornamento del 2 marzo 2020

Il Direttore,

in relazione al Decreto Rettorale n. 76 del 02.03.2020 riguardante le Misure e azioni conseguenti ai provvedimenti normativi e regionali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;
comunica che
le attività didattiche sospese nel periodo sopra indicato, vengano recuperate secondo il seguente calendario:

 

1.  gli esami di laurea (corsi L-17 Scienze dell'Architettura e L-4 Disegno Industriale e Ambientale) previsti per lo scorso 27 febbraio si svolgeranno venerdì 6 marzo in turni che consentano l'accesso a non più di tre candidati alla volta e a non più di dieci accompagnatori per ciascun candidato. Ogni turno si concluderà con la proclamazione e l'invito ai candidati e agli accompagnatori a lasciare la struttura. I turni dei candidati con l'orario di proclamazione verranno pubblicati nei prossimi giorni.

2.  gli esami di profitto previsti nella settimana dal 2 al 6 marzo sono posticipati alla settimana dal 9 al 13 marzo. Non saranno autorizzate modifiche e/o posticipi rispetto al calendario stabilito.
Calendario 3° appello Scienze dell'Architettura https://saad.unicam.it/sites/saad.unicam.it/files/Allegati-formazione/Calendario%20Esami%203%20appello%20Scienze%20dell%27Architettura_27-02-2020.pdf
Calendario 3° appello Disegno Industriale e Ambientale https://saad.unicam.it/sites/saad.unicam.it/files/Allegati-formazione/Calendario%20Esami%203%20appello%20Disegno%20Industriale%20e%20Ambientale_27-02-2020.pdf
Calendario 3° appello L.M. Architettura https://saad.unicam.it/sites/saad.unicam.it/files/Allegati-formazione/Calendario%20Esami%203%20appello%20L.M.%20Architettura_27-02-2020.pdf
Calendario 3° appello L.M. Design https://saad.unicam.it/sites/saad.unicam.it/files/Allegati-formazione/Calendario%20Esami%203%20appello%20L.M.%20Design_27-02-2020.pdf

Per gli esami scritti sarà prevista una distanza minima tra i partecipanti. Se l'aula non è sufficientemente ampia per garantire un posto ad ognuno dei candidati saranno previste delle turnazioni.
Per gli esami orali sarà consentito l'accesso all'aula ad un candidato per volta e, ove disponibili, due testimoni. Gli altri candidati ed eventuali accompagnatori in attesa, saranno invitati ad attendere senza creare affollamenti.
 

3. L'inizio del II° semestre è posticipato al 16 marzo con termine il 26 giugno,conseguentemente gli esami di profitto della sessione estiva e gli esami di laurea di luglio saranno eventualmente posticipati (con calendario che verrà successivamente aggiornato).
Sarà possibile seguire le lezioni del secondo semestre anche in videoconferenza attraverso il sistema il sistema WebEx Meeting Center di Cisco System, anche per gli studenti delle sedi collegate di Ascoli Piceno, Matelica e San Benedetto del Tronto.
Le istruzioni di utilizzo sono disponibili all’indirizzo https://www.unicam.it/didatticaduepuntozero/; nel medesimo sito saranno pubblicati gli indirizzi delle aule virtuali associate ai singoli docenti.

È garantita l'apertura al pubblico di: Segreteria e servizi agli studenti, Punto Informativo, Biblioteche, Musei, Orto Botanico, sale studio, aule e laboratori didattici con un massimo di riempimento del 50% rispetto alla normale capienza degli spazi con l'invito a ridurre i contatti ravvicinati e a mantenere la distanza di almeno un metro tra gli utenti.
 

Condividi