Camposaz - workshop per studenti stagione 2022

Camposaz è un workshop di progettazione e autocostruzione di oggetti architettonici in legno in scala 1:1, pensati per interagire con il paesaggio e chi lo abita.
Per partecipare è possibile applicare alle call che di volta in volta vengono pubblicate per ogni workshop, la call è aperta a studenti di architettura/ingegneria/falegnameria e a giovani progettisti in generale.
Nel corso del workshop i partecipanti, selezionati attraverso la call dall'Associazione Camposaz, dovranno ideare e realizzare manufatti in legno, avvalendosi delle suggestioni tematiche fornite dagli enti organizzatori e sviluppando un approccio progettuale e realizzativo attento all’ambiente, pratico e in stretto rapporto con il contesto ospitante.

Il workshop è interamente gratuito e non sono necessarie particolari esperienze pregresse! Verrà solo richiesto ai partecipanti il pagamento della quota di iscrizione annuale all'associazione Camposaz pari a 10€.

Camposaz 29:29 Trento
Il workshop si terrà a Trento (TN), in Trentino Alto-Adige
presso il Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn - ex Santa Chiara
dal 13.07.2022 al 17.07.2022.
Iscrizioni entro le 24:00 di mercoledì 22 giugno 2022.

All'interno dell'evento organizzato da INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) dedicato all’urbanistica dal basso, Camposaz si occuperà di costruire dei supporti espositivi e arredi per ospitare gli elementi della mostra "Luoghi di noi" ed esaltare lo spazio.

Gli interessati dovranno compilare il form entro il 22 giugno 2022: https://forms.gle/ikkjA3hW1uEGBGjz7

Camposaz 30:30 Dolomiti HUB
Il workshop si terrà a Fonzaso (BL), in Veneto
presso il laboratorio dinamico di innovazione sociale Dolomiti HUB
dal 16.07.2022 al 24.07.2022.
Iscrizioni entro le 24:00 di sabato 25 giugno 2022

Continua la bella e proficua collaborazione con Dolomiti Hub, realtà fondamentale per l’area di Feltre (BL). Camposaz continuerà il percorso iniziato negli scorsi anni e si occuperà di attrezzare con elementi di arredo lo spazio esterno della terrazza ed ampliare ancora il raggio di attività di Dolomiti HUB.

Gli interessati dovranno compilare il form entro il 25 giugno 2022: https://forms.gle/cxibYywgWZyvfr796

Camposaz 31:31 Garniga
Il workshop si terrà a Garniga (TN), in Trentino
dal 23.07.2022 al 31.07.2022.
Iscrizioni entro le 24:00 di sabato 30 giugno 2022.

Finalmente, dopo averlo rimandato a lungo, realizzeremo questo intervento in un bosco nei pressi di un mulino e di un ponte medioevali. In sintonia con gli elementi del luogo penseremo a degli elementi per favorire la sosta e l’incontro lungo il percorso che collega il paese di Garniga (TN) alle sue frazioni attraverso mulini e segherie veneziane.

Gli interessati dovranno compilare il form entro il 30 giugno 2022: https://forms.gle/qmZ2wRxjGGxsvqLA7

Camposaz 32:32 Brescia
Il workshop si terrà a Castenedolo (BS), in Lombardia
dal 25.08.2022 al 05.09.2022.
La call uscirà prossimamente sul nostro sito.

Insieme all'associazione Campo NUG che sta portando avanti un interessante progetto di rigenerazione di un parco nel comune di Castenedolo, Camposaz penserà e realizzerà degli arredi urbani che contribuiscano a esaltare le potenzialità dello spazio. In particolare si interverrà nella zona dell'ingresso e nell'area dedicata agli eventi con l'idea di creare una quinta scenica e/o una pedana per ospitare spettacoli culturali.

Camposaz 33:33 Riva del Garda
Il workshop si terrà a Riva del Garda (TN), in Trentino
dal 12.09.2022 al 18.09.2022.
La call uscirà prossimamente sul nostro sito.

Camposaz inteverrà in un'area molto panoramica e suggestiva: l'olivaia del monte Brione, dove l'associazione Casamia sta lavorando per la creazione di uno spazio didattico inclusivo aperto alla cittadinanza.

Camposaz Season 2022
Only for those who love strong emotions!