Call for project (competition di arte architettura e design) | GravInArte

GravInArte è una call for projects ideata da SalentoSlowTravel, powered by Are_lab, aperta ad artisti, architetti, designer (nazionali e internazionali) che intende selezionare due proposte artistiche per la realizzazione di due opere di Land Art da installare presso la Gravina della Madonna della Scala di Massafra (Ta) – Puglia.

La realizzazione delle opere vincitrici vuole essere un’occasione d’incontro, dialogo, attivazione e partecipazione territoriale, in cui l’arte diventa strumento di conoscenza del territorio e momento di riflessione sui temi della sostenibilità ambientale e dell’ecologia.

Partendo da Massafra e in particolare, dalla Gravina della Madonna della Scala, gli artisti saranno chiamati a valorizzare gli elementi unici e caratteristici del paesaggio delle murgia tarantina: le “gravine”, profonde gole rocciose di origine carsica, ricche al loro interno di un vasto patrimonio di biodiversità da tutelare e valorizzare.

Le opere, che gli artisti creeranno site specific andranno a costituire un itinerario tra scultura e paesaggio in un contesto naturalistico unico al mondo.

Tema: Equilibrio tra uomo e natura | ripensare al passato per un futuro migliore

Deadline:  Invio delle proposte entro e non oltre le ore 12.00 del 22 marzo 2018

Per informazioni più dettagliate circa la modalità d’iscrizione, partecipazione e premi visitare: 

https://www.salentoslowtravel.it/avvisi-e-bandi/

 

 

 

Condividi