CAESAR DESIGN FILM AWARD
CAESAR DESIGN FILM AWARD: IL NUOVO CONCORSO SOTTO L’EGIDA DI CAESAR
Caesar rinnova la sua collaborazione con Ennesimo Film Festival,
istituendo un nuovo premio dedicato alla progettazione di design.
Cinema, Design, Caesar: tre identità che entrano in sinergia per un progetto di grande interesse e dalla forte eco sia nel mondo della comunicazione, sia del design.
Ceramiche Caesar, infatti, prende parte all’organizzazione della quinta edizione di Ennesimo Film Festival – in svolgimento dal 30 aprile al 3 maggio 2020 presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese (MO) – e lo fa promuovendo al suo interno la creazione di un nuovo concorso ufficiale che premia i cortometraggi legati al design e all’architettura: Caesar Design Film Award. Questo nuovo Premio si rivolge ai partecipanti con un tema specifico: Design for Change. I filmati dovranno raccontare il cambiamento che un progetto di design può generare sull’uomo, sulla società e sull’ambiente, esprimendo la forza della trasformazione e dando spazio alla creatività da cui il progetto stesso prende vita. Vari i temi che possono essere sviluppati: dal city planning, alla sostenibilità, il riciclo dei materiali e tutto ciò che concerno il paesaggio, il vivere e l’abitare, fino al tema dell’uso del colore.
Ci sarà tempo fino al 31 marzo per inviare a https://filmfreeway.com/CaesarDesignFilmFestival le opere – che dovranno avere una durata massima di 20 minuti – dalle quali saranno poi selezionate le 6 che andranno a comporre la nuova sezione in concorso all’Ennesimo Film Festival. Il Caesar Design Film Award premierà quei contenuti capaci di costruire un ponte tra il mondo del Design e quello del Cinema che oggi rappresenta non solo una forma di espressione artistica, ma anche un formidabile strumento di comunicazione e di promozione dell’operato di designer e progettisti, grazie anche al potenziale di diffusione di contenuti video attraverso i Social Media.
Oltre al vincitore ufficiale del Caesar Design Film Award, è prevista una speciale menzione Wannabe Designers assegnata da una commissione italiana formata da studenti universitari delle Facoltà e delle Scuole di Architettura, Design, Grafica e Arte.
Con questa iniziativa, Ceramiche Caesar ribadisce la propria affinità con il mondo dell’architettura, del design e della progettazione e la propria inclinazione all’innovazione, che si esprime nella costante ricerca in ambito ceramico così come nell’utilizzo di modalità comunicative all’avanguardia. Il canale cinematografico, infatti, diventa qui uno strumento prezioso cui affidare in modo originale anche i valori aziendali come il Made in Italy, l’etica sociale e ambientale identificabile in un approccio “green oriented” rispettoso dell’uomo e dell’ecosistema: aspetti che si nutrono del radicamento al territorio emiliano così come del respiro global di Caesar.
Per informazioni e iscrizioni al bando, visitare il link https://filmfreeway.com/CaesarDesignFilmFestival.
Vuoi saperne di più? Clicca su "Download" per scaricare il comunicato stampa e il bando in italiano e inglese e le immagini coordinate.