Bando di selezione - 3° Urban Workshop Marzocca Re-Lab.

Bando di selezione per studenti - 3° URBAN WORKSHOP - 06/07/08 maggio 2022 - responsabile: Luca Di Lorenzo Latini - con: Nicola Alessandroni, Antonia Aurilio, Arianna Panzini, Elvira Romani, Gilda Tormenti

• Cosa? Marzocca Re-Lab. è uno dei 43 progetti vincitori del Creative Living Lab, promosso dal Ministero della Cultura. Ideato dall’Associazione Demanio Marittimo.KM-278, in collaborazione con il Comune di Senigallia e Unicam, Marzocca Re-Lab. si articola in tre Urban Workshop e residenze d’artista, culminando nell’evento estivo sulla spiaggia Demanio Marittimo.KM-278 il 22 luglio 2022.
  • Dove? Marzocca di Senigallia è lo sfondo entro cui verranno sviluppate strategie esemplari e ripetibili, atte all’integrazione spaziale e temporale delle varie comunità locali e stagionali.
  • Quando? Il terzo workshop si svolgerà dal 6 all’8 maggio al Centro Sociale Adriatico di Marzocca e si concentrerà sull’area che ruota attorno alla Stazione di Marzocca, crocevia tra il sistema territoriale della ferrovia e della statale SS16 Adriatica e il sistema locale di via Garibaldi e del lungomare. Lo sviluppo dell’idea progettuale, con la conseguente trasposizione in elaborati, avverrà nell’arco dei 3 giorni del workshop, nello specifico dalle 09:00 di venerdì 6 maggio (inizio workshop) alle 14:00 di domenica 8 maggio, con la presentazione al pubblico, la discussione dei risultati del workshop e il buffet finale di saluto.
  • Chi? Il bando di selezione è aperto a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea in Scienze dell’Architettura e Magistrale in Architettura della Scuola di Ateneo Architettura e Design dell’Università di Camerino. I due pernottamenti a Marzocca (camera doppia o tripla) saranno totalmente a carico dell’organizzazione come contributo per la partecipazione al workshop. Gli studenti dovranno provvedere autonomamente al trasporto e al vitto.
  • Come? Per partecipare inviare entro le ore 14:00 del 27 aprile un unico file formato A4 in pdf contenente: 1. dati anagrafici, foto, telefono, email, anno di iscrizione e corso di studi (+ eventuale cluster); 2. piano carriera con l’elenco degli esami sostenuti sia alla triennale che alla magistrale (con voto). Il pdf andranno inviati a luca.dilorenzo@unicam.it e i risultati della selezione saranno resi noti entro la fine della giornata.