Bando di laurea per tesi riguardante il bacino imbrifero del Tronto per studenti universitari residenti nel territorio consorziale – anno 2020

l Bim Tronto, mette a disposizione una somma di denaro destinata a premiare le migliori tesi riguardanti i seguenti settori in ordine di priorità: - produzione di energia attraverso fonti rinnovabili e piani energetici locali; - analisi e valorizzazione delle risorse minerarie e delle cave; - analisi e valorizzazione delle risorse marinare del nostro litorale; - conservazione, utilizzo e sviluppo delle risorse boschive; - studi storici su personaggi locali o periodi storici di interesse locale inediti; - valorizzazione storico artistica del territorio; - studi economici di sviluppo e di commercializzazione dei prodotti locali e turistici; - analisi e valorizzazione delle attività agricole e degli allevamenti di bestiame; Ai primi tre elaborati ritenuti meritevoli da parte di una Commissione – il cui giudizio è inappellabile - nominata dal Consiglio Direttivo del Bim Tronto, verrà assegnata una somma pari a €. 5.500,00 così suddivisi: €. 2.500,00 al primo classificato, €. 2.000,00 al secondo, € 1.000,00 al terzo al lordo delle ritenute Irpef d' imposta nella misura del 25%.
Tutte le info in allegato.