Auguri di serene festività pasquali

Alla comunità della Scuola di Architettura e Design

La tradizionale pausa delle vacanze pasquali, prima dell'emergenza sanitaria, si inseriva nel nostro percorso accademico e didattico come momento di pausa, di riposo e di riflessione dopo una intensa attiva in presenza e prima del rush finale degli esami del II semestre o  per molti delle tesi di laurea della sessione estiva.

Purtroppo per il secondo anno, questa pausa pasquale, si è trasformata invece in un prolungamento del distacco forzato, non voluto, dalla vita sociale, culturale ed affettiva che la vita comunitaria universitaria ha sempre garantito. In questa incertezza assoluta, attendiamo, con fiducia e speranza, che le nuove disposizioni nazionali e regionali ripristino al più presto quella vivacità, voglia di vivere e di incontrarci nelle nostri sedi per migliorare ed aumentare la nostra qualità di insegnanti e di discenti.

Con questo auspicio, che dipende anche dai nostri comportamenti, intendo rivolgere a Tutti Voi ed alle Vostre famiglie, conseguentemente al significato religioso e laico della Pasqua, fiduciosi e ottimistici auguri di pace, benessere e serenità.

Il Direttore della Scuola di Architettura e Design

Giuseppe Losco