ALMOST PRODUCTS - mostra

MOSTRA: “ALMOST PRODUCTS”
Sala Cola dell’Amatrice Piazza San Francesco (ex Piazza delle Erbe) Ascoli Piceno 
22 - 29 Gennaio 2020, inaugurazione 22 Gennaio Ore 18.00

Una selezione di concept, progetti e prototipi realizzati dagli studenti del Laboratori di Disegno Industriale 2 A e B del Corso di Laurea in Disegno Industriale Ambientale in collaborazione con L’Azienda Agraria Ciù Ciù di Offida.

“Almost products”, è il tipico esempio della forza propositiva di una ricerca legata alla didattica e ibridata dalla capacità di definire requisiti di progetto dettati  dall’esperienza  di una azienda esperta e presente nei più importanti mercati internazionali del gusto italiano.

Bere vino: di qualità e con la giusta moderazione, è un’azione che porta inequivocabilmente ad iniziare la festa: quotidiana, occasionale, di ricorrenza o unica e irripetibile nel suo genere. Momenti di pura degustazione, dal secco, al dolce, alle bollicine, in grado di inaugurare momenti di  condivisione, di allegria e di convivialità. Specializzare i riti legati a tali esperienze è uno dei fattori originanti i concept presentati. Bere giusto, bene e buono, non può essere disgiunto dall’assaporare altri sapori della tavola, usare oggetti e proporre modi in cui si esplica il rito. A tal fine la ricerca si è aperta a tutte le attività produttive legate alla tavola: dal coltivare, al cucinare, dal servire al conservare. Azioni di una tradizione in continua evoluzione, che congiuntamente rappresentano oggi, la forza propulsiva e innovativa del nostro territorio.    

Prof.: Niklas Jacob, Gianni Romandini, Carlo Vannicola, Francesco Ruffini. Tutor: Manuel Scortichini, Enrico Maria Mazzocchi

Condividi