ADI - Compasso d’Oro. Focus on... I protagonisti

Martedì 29 settembre 2020 - ore 18.00
primo incontro organizzato da ADI - Compasso d’Oro. Focus on... I protagonisti nella prestigiosa e nuova sede dell’ADI Design Museum nel programma di Milano Design City. Questi incontri vogliono raccontare i protagonisti e i prodotti del XXVI Compasso d’Oro e diffondere i valori del design italiano attraverso le parole chiave dell’edizione 2020 del premio: sviluppo, sostenibilità e responsabilità.
Il programma di domani che vede coinvolte prestigiose università è il seguente:

Focus sui giovani: le tesi sul podio del design
Un talk con i protagonisti della Targa Giovani 2020 e con i loro progetti, realizzati nelle scuole di design:
•            Pietro Gnali per il progetto CASCO 4.0, un casco per i vigili del fuoco, con il relatore della sua tesi Andrea Gallina (LABA Libera Accademia di Belle Arti , Brescia).
•            Caterina Castiglioni con progetto SIL-O-SAFE, un respiratore d’emergenza per chi lavora in spazi chiusi come cisterne, silos e serbatoi, con i relatori Mario Bisson e Stefania Palmieri (Politecnico di Milano).
•            Gianmarco Gatti con il progetto TETRAODON, sistema di protezione individuale dalle valanghe, con la relatrice Lucia Pietroni (Università degli Studi di Camerino).
Conduce l’incontro Antonella Andriani, vicepresidente ADI.
Per partecipare è necessaria la prenotazione online: http://bit.ly/Focus_Giovani_29
L’incontro viene trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ADIassodesign.