Across Borders + Hybrid World

Across Borders + Hybrid Worlds
Il seminario, diviso in due giornate, e tenuto da Enrica Lovaglio, PhD student Unicam Saad e docente presso la Calpoly University di San Luis Obispo (CA) ha l’obiettivo da una parte di illustrare la ricerca dottorale della Lovaglio ed alcuni risultati dei corsi (Computing for the interactive arts) da lei tenuti alla Calpoly, e dall’altra fornire alcune indicazioni operative, supportate da demo tecniche (Fuse, Mixamo, Maya) per lo sviluppo di character 3D: dallo sviluppo del concept alla modellazione poligonale, rigging e animazione.
L’ultima parte del seminario sarà dedicato ad illustrare le sfide (uncanny valley e technological constraints) e i lavori sperimentali di artisti e ricercatori nel campo del character design.
.
Il seminario si terrà all’interno del laboratorio di Design Multimediale del CdS Magistrale in Design per l’Innovazione Digitale e si articolerà in 6 ore di lezione in presenza (telematica) organizzate in due incontri che si svolgeranno nelle giornate di martedì 12-19 maggio, dalle ore 15 alle ore 18.
Aula virtuale: https://unicam.webex.com/meet/daniele.rossi
.
La partecipazione ai due incontri del seminario consente l’acquisizione di 1 cfu.

P.S.