porte aperte

OPEN DAY - Ascoli Piceno 17 LUGLIO

Porte Aperte in Unicam Estate 2019
CORSI DI LAUREA IN SCIENZE DELL’ARCHITETTURA, ARCHITETTURA, DISEGNO INDUSTRIALE E AMBIENTALE E DESIGN PER L’INNOVAZIONE DIGITALE
dal 15 al 31 luglio e dal 16 al 27 settembre 2019

ASCOLI PICENO  Sede Annunziata – Viale della Rimembranza

Corso di Laurea in Magistrale in Architettura

19 settembre 2019 ore 10,30 sede Annunziata sala Affresco,
Presentazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in Architettura

La SAAD, Scuola di Ateneo di Architettura e Design dell’Università di Camerino, lancia dall’anno accademico 2019/20 una nuova organizzazione della Laurea Magistrale biennale in Architettura.
Le novità più importanti rispetto all’impostazione tradizionale del CdL riguardano diversi aspetti della vita e dell’insegnamento accademico. In particolare:

Concorso di progettazione - Space for Nice Ideas

Concorso aperto ad architetti italiani under 40 per la progettazione del nuovo R&D Center di Nice, lo spazio per disegnare il futuro dell’innovazione

All’interno di un Headquarters in evoluzione, il progetto dovrà farsi interprete dell’idea di dinamismo e movimento che sono alla base della filosofia aziendale.

CALL FOR PAPERS - UIA 2020 RIO

The next UIA World Congress will be held in Rio de Janeiro, Brazil, from 19 to 23 July 2020. UIA2020RIO invites architects, researchers and students from all over the world to submit projects relevant to the main theme "All Worlds. One world. Architecture 21" and its four sub-themes: Diversity and mixture; Changes and Emergencies; Vulnerabilities and Inequalities; Transience and Flows.

The deadline for submission of abstracts is 30 September 2019.

XIX CONGRESSO NAZIONALE AIDI, Napoli 2020 | Call for papers

XIX CONGRESSO NAZIONALE AIDI
Napoli, 21-22 maggio 2020

INVITO alla PRESENTAZIONE delle MEMORIE
AIDI Associazione Italiana di Illuminazione, ha il piacere di annunciare il XIX Congresso Nazionale dell’Associazione, che avrà luogo a Napoli, presso l’auditorium di Città della Scienza, il 21 e 22 maggio 2020, sul tema “La luce tra cultura e innovazione nell’era digitale”.

Eni Award 2020 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

Il Premio Giovane Ricercatore dell'Anno è un Premio destinato a dottorandi e dottori di ricerca che abbiano conseguito o conseguiranno il loro titolo di studio in un ateneo italiano nel corso del 2018 o del 2019, e le cui tesi vertano su temi energetici e ambientali. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti anagrafici, la partecipazione è consentita solamente a ricercatori che siano nati nel 1987 e negli anni successivi.

Bando Fondazione TIM: Liberi di comunicare

Fondazione TIM lancia un bando nell’area di intervento “Social empowerment” per identificare soluzioni innovative e dalle semplici modalità di utilizzo, finalizzate a favorire l’autonomia e le capacità di comunicazione delle persone con autismo.

In Italia, i disturbi dello spettro autistico interessano circa l’1% della popolazione. Nonostante siano presenti modelli, normative e linee di utilizzo, persiste la necessità di integrare gli strumenti esistenti e puntare ad una loro maggiore diffusione su scala nazionale.

Premio per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”

La Fondazione “Don Giuseppe Fabiani” e l’Archivio di Stato di Ascoli Piceno, al fine di valorizzare e divulgare l’opera dello storico ascolano Don Giuseppe Fabiani, bandiscono la sesta edizione del Premio biennale per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”. La tesi deve essere stata prodotta nel periodo 1 dicembre 2017 - 30 novembre 2019, avere per oggetto un argomento inerente la storia della città di Ascoli Piceno, dei suoi monumenti e del suo territorio, avere come base la ricerca delle fonti archivistiche.

Borse di studio B.E.St. 2019/2020

Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di valorizzare le eccellenze e stimolare gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso universitario, anche per il nuovo anno accademico 2019/2020 promuove il concorso “B.E.St. - BORSE D’ECCELLENZA PER STUDENTI”, finalizzato all’erogazione di n. 30 borse di studio del valore di € 1.000.

2020 INTERNATIONAL VELUX AWARD

The International VELUX Award (IVA) is a biennial ideas competition for students of architecture. It invites students from all over the world to create projects investigating the role of daylight in our everyday lives. The award has been endorsed by the UIA since 2004.