Bandi corsi FSE in "Edilizia (Materiali, prodotti e tecnologie innovative per l'edilizia)" e "Progettazione e recupero aree urbane".

I bandi per i corsi FSE in "Edilizia (materiali, prodotti e tecnologie innovative per l'edilizia)" (100 ore) e "Progettazione e recupero delle aree urbane" (300 ore) " sono stati pubblicati sul sito SAAD http://saad.unicam.it/it/formazione/progetti-fse e su quello Unicam https://www.unicam.it/bandi totalmente gratuiti e riservati a disoccupati e inoccupati (quindi anche a studenti).

DHTL_5th international architecture workshop

COME SI PARTECIPA Si può partecipare al viaggio, al workshop o a entrambe le iniziative. Gli studenti interessati dovranno inviare, entro il 30 Giugno, un portfolio (5 pagine A3 in pdf, max 10 MB) all’indirizzo: luigi.coccia@unicam.it. Saranno selezionati 6 studenti. Ai partecipanti saranno riconosciuti 8 CFU (viaggio+workshop), 6 CFU (workshop).

Commissioni di laurea del 25-26 luglio 2018

In allegato un comunicato per i laureandi (che si invita a leggere) e la composizione delle commissioni con l'elenco candidati agli esami di laurea che si svolgeranno  il 25 e 26 luglio 2018 presso le sedi Annunziata e S. Angelo Magno
Causa il ridotto numero di parcheggi in zona si sconsiglia di raggiungere le sedi con mezzi propri e ad usufruire della navetta gratuita "insieme in centro": http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11846

APERTE ISCRIZIONE A SCIENZE DELL'ARCHITETTURA (classe L-17)

E’ indetto il bando per l’ammissione al Corso di studio in Scienze dell’Architettura (classe L-17) per l’Anno Accademico 2018-2019. Il numero dei posti disponibili per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui all’art. 26 della Legge n. 189/2002 è di n. 92. Il numero dei posti disponibili per studenti non comunitari residenti all’estero è di n. 18 (di cui n. 10 riservati agli studenti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, aderenti al Programma “Marco Polo”).

data processing of nature

SAAD Workshop Week

Il ciclo SAAD Workshop Week è un ciclo di workshop intensivi che interessano differenti ambiti del design con un obiettivo molto chiaro: la contaminazione didattica dei percorsi formativi per tutti gli studenti iscritti ai corsi di Architettura e Design.

James Dyson Award - Concorso di design

Concorso. Le iscrizioni si aprono ufficialmente oggi 27 marzo. La prima fase dell’award, quella nazionale, si concluderà il 20 luglio con la chiusura delle candidature e la selezione del progetto vincitore, al quale andrà un premio di 2 mila sterline.

23 luglio 2018, Macerata - evento presentazione bandi area cratere

Si terrà lunedì 23 luglioore 14.30, nella sala consiglio della Camera di Commercio di Macerata il seminario di approfondimento sui tre nuovi bandi Por Fesr Marche 14-20 dedicati allo sviluppo del Made in Italy, degli impianti produttivi e delle imprese sociali nell'area del cratere.

Stanziati in totale 31 milioni di euro per:

Light On Hiroyasu Shoji

In allegato  l’invito per il prossimo “Light On”  che avrà come ospite il Lighting Designer giapponese Hiroyasu Shoji.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium della iGuzzini illuminazione,  a Recanati giovedì 19 luglio alle ore 17.00.

Per partecipare vi invitiamo a registrarvi link :

1 cfu libero per gli studenti SAAD partecipanti

Summer School "Urban Laboratory" (10-15 September 2018) in Lodz, Poland - Call for applications

Summer School "Urban Laboratory" organized with the cooperation of the International Coperation Centre and the Faculty of Civil Engineering, Architecture and Environmental Engineering of the Lodz University of Technology.

The registration is open until 21th July. The attached application forms should be sent (signed and scanned) back to krzysztof.podstawek@p.lodz.pl We will confirm the participation until mid-August.

"FuoriVia Egnatia 2018"

Si segnala "FuoriVia Egnatia 2018", interessante esperienza didattica proposta dall'associazione "FuoriVia" a studenti, dottorandi di ricerca, ricercatori e professori in collaborazione con l'Università Iuav di Venezia che si terrà dal 26 luglio al 10 agosto tra Kavala e Kipi (GR).

VI PREMIO SIMONETTA BASTELLI - Sezione studenti e sezione professionisti

VI PREMIO SIMONETTA BASTELLI é possibile partecipare nella sezione studenti inviando un progetto redatto durante il corso universitario di I e II livello

ISCRIZIONE ED ELABORATI RICHIESTI
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.
Per la partecipazione sono previste due fasi, uguali per tutte le categorie:

Horizon prize for Integrated Photovoltaic System in European Protected Historic Urban districts

HORIZON PRIZE - SECURE, CLEAN AND EFFICIENT ENERGY CALL

This inducement prize will reward a European protected historic urban district that has perfectly integrated in its buildings a photovoltaic system to generate and supply electricity for its own consumption. In this context the photovoltaic system includes all the necessary components to supply power within a district.

BTS - Percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit

I 6 workshop del percorso sono focalizzati su altrettanti temi della digitalizzazione: dalla rendicontazione alla gestione dei progetti e dei team, dalla costruzione dell’identità social alla gestione della propria presenza online. Ogni tema è legato a doppio filo a strumenti pratici, così che la teoria sia confermata ed assorbita attraverso molta pratica. Il progetto è costruito attorno alle specifiche esigenze di chi vuole impegnarsi in un processo di trasformazione digitale della propria Non Profit,