Commissioni di laurea del 7-8 aprile 2020

Comunicato del Direttore - esami di laurea sessione straordinaria 2018/2019

Il Direttore comunica che la Scuola in riferimento all’art. 101, c. 1 del DL 17/03/2020 n° 18 (Decreto Cura Italia), che recita “In deroga alle disposizioni dei regolamenti di ateneo, l’ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all’anno accademico 2018/2019 è prorogata al 15 giugno 2020.

INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION - Fashion meets Architecture, re-thinking the future of schools.

We invite you to participate in the International Design Competition - Fashion meets Architecture, re-thinking the future of schools.
The competition seeks to create a school of fashion in an innovating way!
Create a school, where there is a sense of wonder, open learning, creation and also interaction with genesis of fashion itself.
THE WINNERS OF THE COMPETITION GET A CHANCE TO WIN UPTO USD 3000$ + CERTIFICATES + PUBLICATIONS.
Competition Deadlines -

Premio di progettazione "Home Efficiency & Technology"

Il premio di progettazione ”Home Efficiency & Technology” Special Contest è promosso da The Plan all’interno del The Plan Award in partnership con Mitsubishi Electric.
Obiettivo del contest è la promozione di progetti che integrino tecnologia e architettura attraverso soluzioni mirate a elevati obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, con particolare attenzione all’uso dell’energia da fonti rinnovabili a zero emissioni nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento.

Contest fotografico e di racconti Associazione Civita Arte

Foto contest #Mostriamoci
Il contest avrà ad oggetto opere fotografiche. I partecipanti dovranno produrre fotografie sul tema dell’interno, inteso come abitazione, come casa, ma anche come radici e dimensione di cui avere cura.
Scatti di momenti (stra)ordinari, scene di vita quotidiana, risposte partecipi all’invito dello “stare a casa” per proteggere la nostra comunità. Il racconto di giorni in cui la premura diventa la forma più grande di condivisione.

2020 Norman Foster Travelling Scholarship

The RIBA Norman Foster Travelling Scholarship offers £7,000 to a student of architecture who demonstrates the potential for outstanding achievement and original thinking on issues that relate to the sustainable survival of cities and towns.

IEEE Conference

2020 IEEE Fourth World Conference on Smart Trends in Systems, Security and Sustainability

WorldS4 2020 London, UK.

IEEE Conference Record Number - #50073

Bando di concorso per il benessere degli animali di allevamento “Arredo per vacche e amici”.

L'Associazione Culturale "Arte da mangiare" ha indetto un bando di concorso, dal titolo “Arredo per vacche e amici”. Il contenuto riguarda la progettazione di idee innovative (strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni, ecc.) e la valorizzazione delle migliori soluzioni - realizzate e/o in produzione - utili al benessere degli animali d’allevamento.

WSSMA 2020 (EI/Scopus/IOP Publication)

World Symposium on Smart Materials and Applications is the premier symposium for the presentation of new advances and research results in the fields of Smart Materials, and Applications. The conference will bring together leading researchers, engineers and scientists in the domain of interest from around the world.

AFRICAN HOUSE DESIGN COMPETITION

La Archistorming fedele al proprio compromesso con l'architettura umanitaria lancia un nuovo concorso d'architettura e invita i nostri studenti a parteciparvi, specialmente in queste settimane in cui lo smart working va a sostituire le lezioni presenziali. Una giuria di esperti sceglierà la proposta vincitrice, e questa sarà poi costruita.

UIA2020RIO International ideas student competition

The Instituto de Arquitetos do Brasil (IAB) invites students of architecture from all over the world to submit projects that propose innovative solutions for sustainable urbanisation in Rio de Janeiro (Brazil). The student competition is supported by the UIA and UN-Habitat.

THE PLAN Award 2020

Mettiti in gioco per un riconoscimento a livello nazionale e internazionale

Con oltre 750 progetti candidati ogni anno, THE PLAN AWARD è un premio autorevole riconosciuto e ambito a livello nazionale e internazionale. Dai l’opportunità al tuo progetto di competere con professionisti da tutto il mondo, entrando a far parte di una community internazionale e contribuendo al dibattito sulle tematiche più attuali nell’ambito della progettazione.

Ottieni visibilità