porte aperte

OPEN DAY - Ascoli Piceno 17 LUGLIO

Porte Aperte in Unicam Estate 2019
CORSI DI LAUREA IN SCIENZE DELL’ARCHITETTURA, ARCHITETTURA, DISEGNO INDUSTRIALE E AMBIENTALE E DESIGN PER L’INNOVAZIONE DIGITALE
dal 15 al 31 luglio e dal 16 al 27 settembre 2019

ASCOLI PICENO  Sede Annunziata – Viale della Rimembranza

Tavolo di Lavoro Area Target San Benedetto Joint_SECAP

1° Tavolo di Lavoro dei Comuni dell'Area Target di San Benedetto del Tronto nel Progetto Joint_SECAP Interreg ITalia-Croazia.

Al tavolo parteciperanno: i Comuni dell'area Target con il coordinamento del Comune di San Benedetto del Tronto, la SAAD (LP del Progetto), i laureandi, dottorandi e assegnisti di ricerca  interessati ai temi del climate change e delle misure di adattamento e di mitigazione
22 luglio ore 16.00 - Sde Annunziata Scuola di Architettura e design "Eduardo Vittoria" - Unicam, Viale della Rimembranza n. 9 Ascoli Piceno.

Start Cup Marche 2019

L'Università degli Studi di Camerino anche quest'anno è tra i promotori della Start Cup Marche 2019. Per partecipare all’iniziativa è necessario elaborare un’idea imprenditoriale a contenuto innovativo, frutto del lavoro originale del gruppo di lavoro e formalizzata in un business plan.

L’iniziativa è rivolta a:

Demanio Marittimo.Km-278 - EUROTOPIA

Il prossimo 19 luglio, dalle 6 di sera alle 6 del mattino, al km 278 del litorale adriatico, sulla spiaggia di Marzocca (Senigallia), di fronte alla Madonnina del Pescatore, torna per il nono anno la notte dedicata all’architettura, alle arti e al design di Demanio Marittimo.Km-278.

12th International Conference on Structural Analysis of Historical Constructions (SAHC 2020)

We inform you that, due to numerous requests, the deadline for abstract submission to the  12th International Conference on Structural Analysis of Historical Constructions (SAHC 2020) has been extended until July 30, 2019.

Registration and submission of abstracts should be performed online through the SAHC 2020 webpage  (http://congress.cimne.com/SAHC2020).  Please consider that only one paper submission will be allowed per presenting author.

Opportunità di tirocinio in Argentina

Bando per n. 10 tirocini formativi della durata di sei mesi presso ENEL Argentina da
destinare a 5 studenti italiani iscritti a corsi di laurea magistrale o dottorato di Atenei
afferenti al CUIA e 5 studenti argentini iscritti a corsi di Posgrado (Especializacion,
Maestria, Doctorado) di Università Argentine pubbliche o private.

Bando in allegato

International Student Architectural Competition UIA-HYP CUP 2019

The Tianjin University School of Architecture and Chinese media company, Urban Environmental Design (UED), have launched the eighth edition of the 2019 UIA-HYP Cup, an annual, open international competition for architecture students from all over the world. The competition is organised with the support of the UIA.

COMPETITION THEME

Created in 2012, the overall theme of this annual competition is architecture in transformation. For the 2019 edition, Benedetta Tagliabue, jury chair, has chosen the topic "Happy Spaces - Integrating Architecture and Landscape".

XIX CONGRESSO NAZIONALE AIDI, Napoli 2020 | Call for papers

XIX CONGRESSO NAZIONALE AIDI
Napoli, 21-22 maggio 2020

INVITO alla PRESENTAZIONE delle MEMORIE
AIDI Associazione Italiana di Illuminazione, ha il piacere di annunciare il XIX Congresso Nazionale dell’Associazione, che avrà luogo a Napoli, presso l’auditorium di Città della Scienza, il 21 e 22 maggio 2020, sul tema “La luce tra cultura e innovazione nell’era digitale”.

Premio per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”

La Fondazione “Don Giuseppe Fabiani” e l’Archivio di Stato di Ascoli Piceno, al fine di valorizzare e divulgare l’opera dello storico ascolano Don Giuseppe Fabiani, bandiscono la sesta edizione del Premio biennale per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”. La tesi deve essere stata prodotta nel periodo 1 dicembre 2017 - 30 novembre 2019, avere per oggetto un argomento inerente la storia della città di Ascoli Piceno, dei suoi monumenti e del suo territorio, avere come base la ricerca delle fonti archivistiche.

Borse di studio B.E.St. 2019/2020

Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di valorizzare le eccellenze e stimolare gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso universitario, anche per il nuovo anno accademico 2019/2020 promuove il concorso “B.E.St. - BORSE D’ECCELLENZA PER STUDENTI”, finalizzato all’erogazione di n. 30 borse di studio del valore di € 1.000.