#25ennale

25+ SAAD / ARCHITECTURE WEEK

#saad25più
25+ SAAD / ARCHITECTURE WEEK

Mostre ed eventi celebrativi in occasione del 25mo anno dall’istituzione della Scuola di Architettura e Design ‘Eduardo Vittoria’ dell’Università di Camerino
20 - 24 maggio 2019

Colle dell’Annunziata, Viale della Rimembranza 9, Sala dell’Affresco, Ascoli Piceno

in allegato tutto il programma

Corso bilingue "Strumenti digitali per la storia dell'architettura"

Corso libero in Strumenti digitali per la storia dell'architettura a cura del Prof. Federico Bellini.
Il corso si terrà lunedì 6, 13, 20, 27 maggio. L'idoneità, valevole per 4 cfu liberi, senza esame finale, sarà rilasciata nella sessione estiva, dopo la valutazione del lavoro svolto dal partecipante.

3x25_ CONTENITORI, OGGETTI, PERSONE

Nell’ambito degli eventi previsti per il 25° anniversario della SAAD è stato bandito il concorso
3x25_ CONTENITORI, OGGETTI, PERSONE
Concorso cine-fotografico riservato a studenti, laureati e dottorandi della SAAD
Scadenza 3 giugno 2019

Scuola Estiva ENEA - GRATUITA

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”,  (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con
ISNOVA, organizza la VIIa edizione della Summer School in Efficienza Energetica.

CONCORSO "DESIGN CONTRO LA GUERRA"

“DESIGN CONTRO LA GUERRA” è un concorso ideato da EMERGENCY e SOSDesign con la collaborazione di Desall per celebrare il 25° anniversario della nascita dell’organizzazione.

“DESIGN CONTRO LA GUERRA” è un invito a creare soluzioni per Ambienti, Prodotti, Servizi che risolvano, contengano, facilitino, supportino, sensibilizzino aspetti pratici, psicologici, relazionali, culturali in contesti deformati da un conflitto.

Barbara Cappochin Biennial International Architecture Prize

The eighth edition of the Barbara Cappochin Biennial International Architecture Prize was launched on 3 May 2019 during the Architects’ Council of Europe (ACE) Congress in Innsbruck, Austria. Organised by the Barbara Cappochin Foundation, the prize seeks to spotlight the central role that architecture plays in the evolution of landscape. It focusses on urban peripheries, the use of bio-architecture, energy efficiency and sustainable urban development. The biennial prize has been supported by the UIA since its creation in 2005.

ELIGIBILITY

Seconda edizione Premio Internazionale "Borromini"

La Fondazione Alessandro Rigi Luperti in sinergia con il Museo dei Fiorentini in Roma bandisce per il 2019 la 2° edizione, del Premio Internazionale Francesco Castelli. Premio ad invito rinnovabile in edizioni successive, finalizzato alla scoperta del patrimonio culturale connesso all'opera di Francesco Castelli detto Francesco Borromini con particolare riguardo alle architetture romane. Il concorso incoraggia inoltre il lavoro interdisciplinare volto anche al sostegno e alla ricerca in particolare di giovani studenti creativi in ambito nazionale e internazionale.

International Student Architectural Competition UIA-HYP CUP 2019

The Tianjin University School of Architecture and Chinese media company, Urban Environmental Design (UED), have launched the eighth edition of the 2019 UIA-HYP Cup, an annual, open international competition for architecture students from all over the world. The competition is organised with the support of the UIA.

COMPETITION THEME

Created in 2012, the overall theme of this annual competition is architecture in transformation. For the 2019 edition, Benedetta Tagliabue, jury chair, has chosen the topic "Happy Spaces - Integrating Architecture and Landscape".