concorso AIDI "Riprenditi la città,riprendi la luce"

Dopo il successo della IV edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce” dove sono arrivati oltre 300 video di cui molti di qualità, AIDI lancia la V edizione del concorso.
Anche quest'anno i protagonisti saranno la luce, i giovani under 30 e le città e sarà ancora il video lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (telefonini, video camere, iPhone, iPad o altro).
L’iniziativa si propone di divulgare la cultura della luce, partendo proprio dai giovani, per renderli consapevoli dell’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
In questa quinta edizione ci saranno tre categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate in modo diverso: “Luce e luoghi”, “Luce e parole”, “Luce e arte”
In particolare a Milano il Concorso sarà presentato alla Triennale il 17 gennaio 2017. La premiazione si svolgerà, invece, a Roma, il 17 maggio al Museo MAXXI.
L'iniziativa è patrocinata  dall’ENEA, dal CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, da Assil, dal Comune di Milano, dal Comune di Roma, dal Politecnico di Milano e da quello di Torino di Milano e dall’Università di Roma, dall’ Accademia di Brera di Milano e dall’Università degli Studi Federico II di Napoli.

E' stata composta inoltre una giuria con nomi importanti che ben rappresentano le diverse anime di questa  quinta edizione del concorso video.

Di seguito l'elenco:
Marghertita Suss, presidente di Aidi