SAS Distinguished  Award

Domani, Giovedì 18 Ottobre alle ore 10, presso la Sala Convegni  del rettorato, si terrà la cerimonia di conferimento del “SAS Distinguished  Award”.

Questo riconoscimento che ogni anno la School of Advanced Studies attribuisce per  l’impegno nell’avanzamento della scienza e della società andrà  a Salvatore Settis e a Carlo Doglioni

Salvatore Settis è membro dell’Accademia dei Lincei ed e’ un archeologo,  storico dell'arte, scrittore e saggista di fama internazionale. Per il suo impegno nella preservazione dell’arte e nella divulgazione e della cultura ha ricevuto prestigiosissimi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Fra questi, Lauree honoris causa in Giurisprudenza ed in  Architettura, premio Viareggio nella categoria Saggistica, premio letterario Gambrinus "Giuseppe Mazzotti" per la sezione “Ecologia e paesaggio” e molto altro.
Carlo Doglioni e’ geologo e presidente del Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. E’ stato Presidente della Società Geologica Italiana ed è membro dell'Accademia dei Lincei e della Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL. Il suo impegno scientifico e’ caratterizzato da numerosissime pubblicazioni che lo fanno fra i geologi italiani piu’ citati a livello internazionale.

Siete tutti invitati

Saluto del Pro Rettore Vicario prof. Graziano Leoni
I
ntroduzione del Direttore della School of Advanced Studies prof. Roberto Ciccocioppo