Roberto Collovà la ricostruzione continua

Le esperienze di Gibellina e Salemi

a cura di Luigi Coccia

ll prof. Luigi Coccia, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura UNICAM, presenta una interessante conferenza dell'architetto Roberto Collovà dal titolo "La Ricostruzione continua, le esperienze di Gibellina e Salemi".
Roberto Collovà, architetto, designer e fotografo ha esposto opere in diversi contesti internazionali, come la Biennale di Venezia, l'Accademia di Francia,la Triennale di Milano, il Salone del mobile di Milano, il MART di Rovereto, ha insegnato in diverse Scuole di Architettura in Italia e all'estero.
Nel gennaio 2015  L'Ora Quotidiano pubblica una sua intervista sui temi della ricostruzione dal titolo ""Gibellina dalle macerie alla ricostruzione". Questa esperienza è un sapere che arricchisce i temi della Ricostruzione post sisma nelle aree del centro Italia. Interverranno nella discussione Dario Nanni Presidente OAPPC di Ascoli Piceno e Vittorio Lanciani, Presidente OAPPC_Macerata7 dicembre 2017. Per gli studenti della SAAD sono previsti 2 crediti formativi.
Ascoli Piceno,  Auditorium Neroni, 7 dicembre 2017 ore 16,00

INTERVENGONO: