PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale  PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI”, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 872 del 19/12/2017 e D.D.P.F. n. 223 del 09/03/2018 – Cod. Siform 205311.

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, propone di fornire le nozioni principali riguardo la possibilità di ideare e realizzare nuovi edifici con l’utilizzo di questo innovativo materiale.

Durante il corso si approfondiranno le caratteristiche del materiale, ovvero resistenza, durabilità e aspetto antisismico del legno in questione e le normative vigenti.

Durante lo stage, della durata di 30 ore, verrà realizzata una piccola struttura mobile dedicata alle attività educative e ludico-ricreative per i bambini residenti in una specifica area colpita dal sisma, Acquasanta Terme, e scelta come caso studio, così da svolgere non solamente un’azione formativa, ma anche un’attività solidale nei confronti di un territorio fortemente colpito dal sisma.

Il corso è TOTALMENTE GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Marche.

SITO DI RIFERIMENTO dove è possibile scaricare i bandi
http://juliaservice.com/corsi/progettazione-e-costruzione-con-tecniche-i...
 

Condividi