Premio di laurea "Economia Marche" per gli studi sullo sviluppo locale - anno 2018

La Fondazione Aristide Merloni intende premiare giovani che sviluppino ricerche originali sui temi dello sviluppo localecon la seconda edizione del premio di laurea per gli studi sullo sviluppo locale intitolato alla rivista Economia Marche. La rivista, attiva dal 1976, costituisce un importante luogo di riflessione sui temi dello sviluppo locale, dei sistemi d’impresa e dell’imprenditorialità. Sono preferiti lavori riferiti al contesto italiano e che affrontano temi di sviluppo, occupazione, competitività e internazionalizzazione delle economie regionali.

Le tematiche della tesi possono essere di natura economica o sociale. Le candidature possono essere presentate da laureati magistrali che hanno conseguito la laurea nel periodo giugno 2017 – marzo 2018.

Il premio di laurea, dell’importo di 1.000 Euro, è aperto a cittadini di qualunque nazionalità che abbiamo conseguito il titolo di laurea in una università italiana. La tesi di laurea può essere in lingua italiana o in lingua inglese. Il vincitore sarà premiato durante la Lezione di Economia Marche, un appuntamento annuale di approfondimento sui temi dello sviluppo locale, e potrà pubblicare sulla rivista una sintesi del suo elaborato.

I candidati dovranno inviare la tesi di laurea in formato elettronico (pdf) entro il 31 marzo 2018. Alla tesi vanno allegati il curriculum vitae e la copia dell’attestato di laurea (entrambi in formato elettronico).

I documenti vanno inviati all’indirizzo: fondazione@fondazione-merloni.it: per maggiori informazioni e per scaricare il Bando di concorso, è possibile visitare il sito della Fondazione

Condividi