III Concorso Artistico di Progettazione “Panca D’Autore"

L’azienda Di Biase Bartolomeo, leader nella lavorazione dei marmi e delle pietre, promuove ed organizza la terza edizione del Concorso di Progettazione “Panca D’Autore”, finalizzato a scoprire nuove idee e nuovi modi di interpretare ed usare una seduta.

2. TEMA
ll Concorso richiede la progettazione della “seduta del futuro”, una panca in pietra che dovrà interpretare con le sue forme, con la scelta dei materiali e con il design l’evoluzione della seduta in funzione delle innovazioni tecnologiche.
Il candidato dovrà sviluppare un concept innovativo, capace di rivoluzionare una semplice panca, elevandola ad una scultura dinamica, armonica, che ben si adatta alle nuove posture e al modo con cui amiamo interagire con una seduta, dove poter ritrovare il piacere di sedersi, di giocare con le cose e con il mondo che ci circonda. Una seduta capace di incarnare l’espressione di una comunità che si concede tempo per conoscersi, pensare, parlare. La panca dovrà adattarsi ai normali usi di seduta pubblica e dovrà essere oggettivamente realizzabile.

Scadenza iscrizioni: 23 Febbraio 2019
consegna elaborati entro il 27 aprile
Bando e domanda di partecipazione in allegato

Condividi