"FuoriVia Egnatia 2018"

Si segnala "FuoriVia Egnatia 2018", interessante esperienza didattica proposta dall'associazione "FuoriVia" a studenti, dottorandi di ricerca, ricercatori e professori in collaborazione con l'Università Iuav di Venezia che si terrà dal 26 luglio al 10 agosto tra Kavala e Kipi (GR).
 

Studenti, dottorandi di ricerca, ricercatori, professori e appassionati cammineranno lungo l'antica Via Egnatia in Grecia analizzando e interfacciandosi con paesaggi, luoghi e comunità, al fine di proporre un piano d'azione per lo sviluppo sostenibile, anche turistico, della Via Egnatia e degli itinerari storico-culturali in Europa e nel Mediterraneo. 

 

Ulteriori informazioni si possono trovare su http://www.fuorivia.org/en/.

 

Inoltre, per l'anno accademico 2018/2019, FuoriVia ha bandito una call per la borsa di studio "Historical Cultural Routes Research Grant by FuoriVia" per studenti triennali e magistrali che scelgano di svolgere una tesi di laurea sui temi legati agli itinerari storici, alla loro valorizzazione e alle dinamiche che li investono. Tutte le informazioni necessarie si possono trovare al link http://www.fuorivia.org/en/grant/.

Condividi