DESIGN & Territori

Il laboratorio di Disegno Industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale dell'Università di Camerino (Proff. L. Pietroni, M. Elia, P. Ceregioli, G. Romandini, A. Di Stefano, M. Amurri - Tutor: M. F. Balsamo e A. Garaguso) partecipa all'evento Mostra-Convegno "Design&Territori. Università e aziende tra sperimentazione e innovazione". 17 prototipi di prodotti, sviluppati negli ultimi due anni accademici dagli studenti durante il Laboratorio sul tema "Design di prodotti per nuovi stili di vita e nuove forme di convivialità in cucina", in collaborazione con l'azienda marchigiana Fratelli Guzzini, sono stati selezionati per la mostra "Design&Territori" che si terrà a Palermo a Palazzo Castrone di Santa Ninfa, dal 3 novembre al 3 dicembre 2018, durante l'anno di "Palermo Capitale della Cultura".

All'evento parteciperanno 12 Laboratori di Design di 12 differenti Università italiane, tra cui l'Università di Camerino.

Di seguito l'elenco dei progetti selezionati per la mostra:

Qubi di Anna Cantarini e Mirco Di Gialluca
Dioniso di Graziano Iannoli