Food and Space

E' uscito il primo volume della collana SAAD PRINT | ON Occasioni della ricerca intitolato Food and Space, a cura di Marco d'Annuntiis e Giulia Menzietti, Quodlibet | SAAD, 2017.  La pubblicazione è già disponibile in biblioteca.

Commissioni di laurea del 28 febbraio 2018

In allegato un comunicato per i laureandi (che si invita a leggere) e la composizione delle commissioni con l'elenco candidati agli esami di laurea che si svolgeranno presso la sede di S. Angelo Magno il 28 febbraio 2018
Causa il ridotto numero di parcheggi in zona si sconsiglia di raggiungere le sedi con mezzi propri e ad usufruire della navetta gratuita "insieme in centro": http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11846

Corso di lingua italiana di livello A1 per studenti stranieri

Il corso, con verifica finale, è rivolto agli studenti Erasmus+ e agli studenti stranieri iscritti ad UNICAM ed è incentrato sullo sviluppo di tutte le abilità linguistiche di base.
Gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni potranno accedere alla verifica finale; il superamento della stessa, su decisione del Consiglio della Scuola di appartenenza, potrà essere utile per l’acquisizione di crediti.

The Milan Design Week 2018

The Milan Design Week 2018 will take place from the
17th until the 22nd of April.
 
 Every year Promotedesign.it organizes exhibitions for the
top players of the design field.
In the area of Lambrate there are locations for a total of over 10,000 sq, with several typologies of exhibitions:
 
Individual
Collective
Internal
External
  

REGIONE MARCHE FSE 2014-2020, Asse 3 - P.I. 10.4 - R,A, 10.6 | voucher per Master e corsi di perfezionamento

Master e corsi di perfezionamento fanno parte del tuo percorso?
Ecco un'occasione imperdibile per un sostegno concreto, al link: http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi?id_7590=586

P.O.R. Marche - FSE 2014-2020, Asse 3 - P.I. 10.4 - R,A, 10.6 Avviso pubblico per la presentazione di domande per l'assegnazione di voucher inerenti la tassa di iscrizione a master universitari e corsi di perfezionamento post-laurea, esclusi quelli on-line.

Call for project (competition di arte architettura e design) | GravInArte

GravInArte è una call for projects ideata da SalentoSlowTravel, powered by Are_lab, aperta ad artisti, architetti, designer (nazionali e internazionali) che intende selezionare due proposte artistiche per la realizzazione di due opere di Land Art da installare presso la Gravina della Madonna della Scala di Massafra (Ta) – Puglia.

Mappe 11 lab

In allegato il programma della manifestazione Mappe 11, che si terrà ad Ancona dal 2 marzo 2018

Concorso Balconi per Roma 2018 - Festival del Verde e del Paesaggio

In allegato il bando di concorso di progettazione indetto dal Festival del Verde e del Paesaggio in occasione della VIII edizione in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18, 19 e 20 maggio 2018.
 
Il Concorso Balconi per Roma è destinato a  giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 per selezionare dieci proposte sperimentali di balconi in città.  
I progetti selezionati parteciperanno con la realizzazione delle loro opere alla manifestazione.

Playable Museum Award: la call internazionale del Museo Marino Marini Firenze

Playable Museum Award
Re-create the future museum
 
Il Museo Marino Marini di Firenze ha lanciato in questi giorni una call internazionale rivolta a tutti i creativi con lo scopo di ricevere contributi innovativi per la progettazione di iniziative pionieristiche per immaginare il museo del futuro come hub di innovazione tecnologica, sociale e culturale che favorisca la partecipazione e il coinvolgimento attivo e spontaneo dei visitatori.

Concorso "Poesia Immaginata" - Contest poetico e fotografico

Il Concorso “Poesia Immaginata” (prima edizione 2017-2018) è uno spin-off del Premio Nazionale
Paolo Volponi ed entrambi sono ideati e organizzati dall’Associazione culturale Il Circolo di
Confusione. Le iscrizioni del Concorso si sono aperte il 15 dicembre 2017 e si chiuderanno il 15
aprile 2018.
Il Concorso si compone di un’unica sezione aperta a singoli, coppie (duo) o gruppi (se trattasi di
studenti: classi a partire dalla scuola secondaria di secondo grado), che potranno partecipare

Concorso nazionale di idee per la conservazione di un ambito territoriale per il ricordo della memoria urbana di Pescara del Tronto”

È stato pubblicato il bando del “Concorso nazionale di idee per la conservazione di un ambito territoriale per il ricordo della memoria urbana di Pescara del Tronto”
al quale è possibile accedere direttamente dal seguente link: Scadenza presentazioen domande 16/04/2018
 
http://www.ap.archiworld.it/Subm_BandoPescaraTronto.htm

Scadenza presentazione domande 16/04/2018

concorso AIDI "Riprenditi la città,riprendi la luce"

Dopo il successo della IV edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce” dove sono arrivati oltre 300 video di cui molti di qualità, AIDI lancia la V edizione del concorso.
Anche quest'anno i protagonisti saranno la luce, i giovani under 30 e le città e sarà ancora il video lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (telefonini, video camere, iPhone, iPad o altro).

Concorso Internazionale “Creazione della futura immagine del Comprensorio Turistico di Kavkazskie Mineralnye Vody”.

La zona di Kavkazskie Mineralnye Vody (КMV) si trova nella Russia meridionale ai piedi della catena del Grande Caucaso e rappresenta una delle maggiori regioni ecologico-termali al mondo, nota già in epoca zarista grazie al ricco patrimonio di sorgenti idriche minerali e curative, nonchè per i pregevoli esempi di architettura dell’800-900 presenti nelle principali città del comprensorio.

Il Concorso fa parte di un ampio programma di riqualificazione architettonico-paesaggistica e funzionale del territorio locale, per il quale sono previsti investimenti pubblici e privati.

World Multidisciplinary Civil Engineering-Architecture-Urban Planning Symposium - Prague

WMCAUS in Prague - 18-22 June, 2018

The main mission of "World Multidisciplinary Civil Engineering-Architecture-Urban Planning Symposium - WMCAUS" is to lead to contribute in multidisciplinary studies related with Civil Engineering, Architecture, City and Urban Planning and to improve interactions between people within these fields. As another mission it will provide a forum for this diverse range of studies which report very latest results and document emerging understanding of the related systems and our place in it.

DEADLINES:

Horizon prize for Integrated Photovoltaic System in European Protected Historic Urban districts

HORIZON PRIZE - SECURE, CLEAN AND EFFICIENT ENERGY CALL

This inducement prize will reward a European protected historic urban district that has perfectly integrated in its buildings a photovoltaic system to generate and supply electricity for its own consumption. In this context the photovoltaic system includes all the necessary components to supply power within a district.