Pre-corso di matematica

Il 24 settembre 2018, alle ore 10:30, presso l’aula A121 dell’Annunziata, (Scuola di Architettura e Design di Unicam), inizierà un precorso di matematica rivolto agli studenti del primo anno di Scienze dell'Architettura e di Disegno Industriale e Ambientale e proseguirà per 2 settimane secondo il seguente calendario:
dal lunedì al giovedì: 10:30-­‐13:00
L’obiettivo del precorso è quello di fornire gli strumenti per poter affrontare i corsi curricolari di matematica.
Il corso è gratuito e sarà tenuto dalla Prof.ssa M.Simonetta Bernabei e dal Prof. Horst Thaler.

A DESIGN EXPERIENCE WEEK 2018

DESIGN EXPERIENCE WEEK 2018 è una manifestazione internazionale dedicata al design, che si terrà ad Ascoli Piceno dal 24 al 29 settembre 2018, organizzata e curata dalla Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, in collaborazione con il Comune e la CCIAA di Ascoli Piceno e con il patrocino della SID-Società scientifica del Design, di ADI MAM Associazione per il Disegno Industriale Marche Abruzzo e Molise e Confindustria Centro Adriatico Ascoli Piceno e Fermo.

rural studio

RURAL STUDIO

11-12 ottobre 2018
Scuola di Architettura e Design
Convento dell'Annunziata
Ascoli Piceno

UNICAM_Università di Camerino
UTPL_Universidad Técnica Particular de Loja

RuralStudio
Indagini sul territorio rurale tra Italia e Ecuador Investigaciones sobre el territorio rural entre Italia y Ecuador Cconferenza Internazionale / Conferencia Internacional

Horizon prize for Integrated Photovoltaic System in European Protected Historic Urban districts

HORIZON PRIZE - SECURE, CLEAN AND EFFICIENT ENERGY CALL

This inducement prize will reward a European protected historic urban district that has perfectly integrated in its buildings a photovoltaic system to generate and supply electricity for its own consumption. In this context the photovoltaic system includes all the necessary components to supply power within a district.

BTS - Percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit

I 6 workshop del percorso sono focalizzati su altrettanti temi della digitalizzazione: dalla rendicontazione alla gestione dei progetti e dei team, dalla costruzione dell’identità social alla gestione della propria presenza online. Ogni tema è legato a doppio filo a strumenti pratici, così che la teoria sia confermata ed assorbita attraverso molta pratica. Il progetto è costruito attorno alle specifiche esigenze di chi vuole impegnarsi in un processo di trasformazione digitale della propria Non Profit,

Borse di studio B.E.St. 2018/2019

Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di valorizzare le eccellenze e stimolare gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso universitario, anche per il nuovo anno accademico 2018/2019 promuove il concorso “B.E.St. - BORSE D’ECCELLENZA PER STUDENTI”, finalizzato all’erogazione di n. 32 borse di studio del valore di € 1.000.