Design Zoom - incontri con designer ed esperti

Niklas Jacob ha iniziato la sua carriera di artista nel 1989 e tra il 1990 e il 1992 ha tenuto molte mostre in piccole gallerie d’arte a Copenhagen. Dal 1993 al 1997 ha studiato Industrial Design a Milano presso l’”International College of Arts and Sciences” e al Politecnico di Milano. Nel 1997 Niklas Jacob ha lavorato per un breve periodo con il Design Group Italia per poi unirsi al Momo Design agli inizi del 1998. Nel 1999 è stato nominato capo progettista al Momo Design e ha lavorato a progetti per clienti quali il Momo Group, il Momo Design brand, Nissan, Lexus, Lamborghini, Logitech, Polk Audio e molti altrii. A metà 2001 Niklas Jacob si è unito allo studio 

summer school sicilia coast to coast

Sicilia coast to coast

‘Sicilia coast to coast’ è una Summer School itinerante che nell’agosto 2018 porterà un gruppo di circa 30 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Sicilia a piedi, da Mazara del Vallo (TP) a Palermo, per indagare “in presa diretta” i mutamenti in atto nei paesaggi naturali e abitati, e per restituirne narrazioni spaziali e possibili traiettorie progettuali utili a migliorarne le condizioni di abitabilità.

Bob D'Ottavi Scolarship 2018

In base alla Convenzione stipulata tra la Scuola di Ateneo di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino e la BEST Masonry Bricks & Pavers Pty Ud as trustee far The BEST Masonry Bricks & Pavers Unit Trust (donor), ubicata in Adelaide, (Australia) , con  cui quest’ultima offre  a uno studente della Scuola di Ateneo di Architettura e Design “E.

OPEN CALL - VIDEOMAPPING - PICTUREMAPPING

CANDIDATURE E SCADENZA
Per partecipare alla Call for video-mapping riempi il form all’indirizzo https://goo.gl/DtpL1N, indicando il tuo nome nome e cognome e la tua mail per poterti comunicare come inviarci il tuo video. 
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 29.04.2018, mentre quello per l’invio dell’elaborato definitivo è il 09.05.2018. 
Non ci sono spese di iscrizione!

locandina coast2coast

COAST2COAST

International Workshop of Architecture Design 2018
L’accesso al workshop è aperto ad un numero selezionato di studenti iscritti alla School of Architecture of California State University, alla Scuola di Ateneo di Architettura e Design dell’Università di Camerino e al Dipartimento di Architettura di Pescara dell’Università Chieti-Pescara.

Corso di aggiornamento professionale in “BIM SPECIALIST”

Il corso ha la durata di 100 ore lezione a distanza FAD sincrono e 100 ore di studio individuale. Le lezione si terranno su piattaforma online messa a disposizione per il corso. Il corso sarà articolato in lezioni da tre ore, con cadenza di due lezioni a settimana, presumibilmente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Il corso inizierà a settembre 2018 e si concluderà a gennaio 2019. La quota d’iscrizione è di € 750,00, comprensivo del materiale didattico.

La vostra interpretazione dell’inno d’Europa con #Ode2joy challenge

La vostra interpretazione dell’inno d’Europa con #Ode2joy challenge
IL CONTEST:
I partecipanti sono invitati a realizzare una performance o interpretazione dell'inno dell'Unione europea, "Ode to Joy" di Beethoven & Schiller, presso un sito storico di importanza per loro e a pubblicarlo sui social media in formato video. 

James Dyson Award - Concorso di design

Concorso. Le iscrizioni si aprono ufficialmente oggi 27 marzo. La prima fase dell’award, quella nazionale, si concluderà il 20 luglio con la chiusura delle candidature e la selezione del progetto vincitore, al quale andrà un premio di 2 mila sterline.

Concorso di idee per il Museo Darwin Dohrn

La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli ha indetto un Concorso di idee a procedura aperta per l’acquisizione di proposte ideative per l’allestimento e la valorizzazione del Museo Darwin-Dohrn.
 Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 15.06.2018
È possibile scaricare la documentazione completa al seguente link: http://www.szn.it/index.php/it/bandi-e-concorsi/concorso-di-idee-darwin-dohrn-museum
 

concorso AIDI "Riprenditi la città,riprendi la luce"

Dopo il successo della IV edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce” dove sono arrivati oltre 300 video di cui molti di qualità, AIDI lancia la V edizione del concorso.
Anche quest'anno i protagonisti saranno la luce, i giovani under 30 e le città e sarà ancora il video lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (telefonini, video camere, iPhone, iPad o altro).

Fondazione Benetton: Bando workshop internazionale sul paesaggio, 25-30 giugno 2018

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività sperimentali sul paesaggio e la cura dei luoghi sviluppate con il proprio Comitato scientifico, in collaborazione con il Comune di Santa Maria di Sala, organizza un workshop internazionale di progettazione dedicato al giardino di villa Farsetti, in relazione al contesto urbano di Santa Maria di Sala e al suo paesaggio, in programma da lunedì 25 a sabato 30 giugno 2018 a Treviso nella sede della Fondazione Benetton.
 

Concorso Internazionale “Creazione della futura immagine del Comprensorio Turistico di Kavkazskie Mineralnye Vody”.

La zona di Kavkazskie Mineralnye Vody (КMV) si trova nella Russia meridionale ai piedi della catena del Grande Caucaso e rappresenta una delle maggiori regioni ecologico-termali al mondo, nota già in epoca zarista grazie al ricco patrimonio di sorgenti idriche minerali e curative, nonchè per i pregevoli esempi di architettura dell’800-900 presenti nelle principali città del comprensorio.

Il Concorso fa parte di un ampio programma di riqualificazione architettonico-paesaggistica e funzionale del territorio locale, per il quale sono previsti investimenti pubblici e privati.

Workshop stanziale di Poggio Aquilone - Architettura e Natura

SINTESI DEL BANDO DEL WORKSHOP  DI POGGIO AQUILONE 2018

 

Art. 1 – IL CONCORSO

L’Associazione culturale “architetto Simonetta Bastelli” bandisce una selezione per la partecipazione ad un workshop stanziale da tenersi a Poggio Aquilone, San Venanzo (TR) nel mese di settembre 2018.

Art. 2 – TEMA ed ORGANIZZAZIONE

DaM Giovani Designer per i Musei Italiani

“DaM -  Giovani Designer per i Musei Italiani” è un progetto promosso da MiBACT - Direzione Generale Musei insieme con Comune di Modena - Giovani d'Arte  e l’Associazione GAI con l'obiettivo di sollecitare una riflessione su forme nuove di fruizione dei musei e dei luoghi della cultura.

Progetto Faber Creatività, impresa e innovazione

Forte del successo ottenuto in questi 10 anni, che ne fanno uno degli appunti storici dedicati all'innovazione, Faber mantiene la sua formula vincente, ovvero valorizzare le competenze di giovani e giovanissimi e fare incontrare, chi è in grado di elaborare linguaggi e contenuti innovativi nei campi della creatività digitale con le imprese, le organizzazioni, gli spazi di incubazione e accelerazione potenzialmente interessati alle loro competenze. Si sviluppa in due momenti:

Horizon prize for Integrated Photovoltaic System in European Protected Historic Urban districts

HORIZON PRIZE - SECURE, CLEAN AND EFFICIENT ENERGY CALL

This inducement prize will reward a European protected historic urban district that has perfectly integrated in its buildings a photovoltaic system to generate and supply electricity for its own consumption. In this context the photovoltaic system includes all the necessary components to supply power within a district.

BTS - Percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit

I 6 workshop del percorso sono focalizzati su altrettanti temi della digitalizzazione: dalla rendicontazione alla gestione dei progetti e dei team, dalla costruzione dell’identità social alla gestione della propria presenza online. Ogni tema è legato a doppio filo a strumenti pratici, così che la teoria sia confermata ed assorbita attraverso molta pratica. Il progetto è costruito attorno alle specifiche esigenze di chi vuole impegnarsi in un processo di trasformazione digitale della propria Non Profit,