cineFORUM 2018 - Ciclo Fotografia & Architettura

ciclo: FOTOGRAFIA & ARCHITETTURA
Scuola di Architettura e Design, Ascoli Piceno
ottobre – dicembre 2018, sede di Sant'Angelo Magno, aula C012
secondo appuntamento martedì, 13 novembre 2018, h. 18:30: GABRIELE BASILICO. FOTOGRAFIA ITALIANA
regia di Giampiero D’Angeli, 2009

Programma e locandina in allegato

Immagine o video:

Beyond the shape - CORVINO - MULTARI (lecture/02)

“Beyond the shape” è un evento ciclico promosso dalla Scuola di Architetture e Design “Eduardo Vittoria” di Ascoli Piceno dell’Università di Camerino (SAAD) che nasce dagli interessi di ricerca di un gruppo di docenti (provenienti anche da altre università) nel campo della cultura tecnologica del progetto. L’evento utilizza la formula della lecture per presentare in modo critico e originale il lavoro degli architetti italiani che oggi sono in primo piano nella scena nazionale e internazionale. Oggetto della lecture non è tuttavia il racconto delle opere dell’autore prescelto, ma quello di una sola opera che diventa il fulcro, la protagonista dell’evento.

design e territorio

DESIGN & Territori

Il laboratorio di Disegno Industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale dell'Università di Camerino (Proff. L. Pietroni, M. Elia, P. Ceregioli, G. Romandini, A. Di Stefano, M. Amurri - Tutor: M. F. Balsamo e A. Garaguso) partecipa all'evento Mostra-Convegno "Design&Territori.

Anno europeo del patrimonio culturale 2018 | Eventi in Italia

Il 2018 è l’Anno europeo del patrimonio culturale.

Durante tutto l’anno scopriremo e celebreremo, a livello locale, regionale, europeo e internazionale, il patrimonio culturale europeo nella ricchezza della sua diversità, scoprendo attraverso di esso una cultura e una storia europea comune e connessa.
Scopri gli eventi!

BTS - Percorso di formazione sul digitale dedicato al Non Profit

I 6 workshop del percorso sono focalizzati su altrettanti temi della digitalizzazione: dalla rendicontazione alla gestione dei progetti e dei team, dalla costruzione dell’identità social alla gestione della propria presenza online. Ogni tema è legato a doppio filo a strumenti pratici, così che la teoria sia confermata ed assorbita attraverso molta pratica. Il progetto è costruito attorno alle specifiche esigenze di chi vuole impegnarsi in un processo di trasformazione digitale della propria Non Profit,

Borse di studio B.E.St. 2018/2019

Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di valorizzare le eccellenze e stimolare gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso universitario, anche per il nuovo anno accademico 2018/2019 promuove il concorso “B.E.St. - BORSE D’ECCELLENZA PER STUDENTI”, finalizzato all’erogazione di n. 32 borse di studio del valore di € 1.000.