VILLARD 21 - From Social Housing To Social Habitat

VILLARD 21

From Social Housing To Social Habitat - Nuove forme dell'abitare comune a Taranto

Seminario internazionale itinerante di progettazione 2019/2020,  E’ aperta la selezione per la partecipazione al seminario Villard 21. 

Info: bando allegato. Responsabile scientifico di sede: Prof. Marco D’Annuntiis 

Email: marco.dannuntiis@unicam.it

tutte le informazioni negli allegati

 

Archi Music - Una musica che è speranza Una musica che è pazienza..

La Scuola di Architettura e Design vuole costituire una band musicale come ulteriore occasione di incontro e condivisione tra tutti coloro che partecipano alla vita
della facoltà. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi entro il 25 Ottobre a:
prof.ssa Federica Ottone
prof. Ludovico Romagni
stud.Guido Benigni

 

Commissioni di laurea del 24 OTTOBRE 2019

In allegato un comunicato per i laureandi (che si invita a leggere) e la composizione delle commissioni con l'elenco candidati agli esami di laurea che si svolgeranno il 24 OTTOBRE presso le sedi Annunziata e S. Angelo Magno
Causa il ridotto numero di parcheggi in zona si sconsiglia di raggiungere le sedi con mezzi propri e ad usufruire della navetta gratuita "insieme in centro": http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11846

Seminario didattico: Introduzione alla modellazione parametrica

Introduzione alla modellazione parametrica con Autodesk Fusion 360 - Jacopo Mascitti e Daniele Galloppo
8 Novembre: 09.00 - 13.00 / 15.00 - 17.00 _ 22 Novembre: 09.00 - 13.00 / 15.00 - 17.00
Sede S. Angelo Magno - Aula C012
Il seminario è rivolto a tutti gli studenti della SAAD. Per la frequenza delle lezioni sarà riconosciuto 1 CFU

BAD BIKE DESIGN CONTEST

Italian Bike promuove la prima edizione di BAD BIKE CONTEST DESIGN, iniziativa in ambito industrial design rivolta a tutti i giovani Designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri singoli o in gruppi, che dovranno disegnare un modello di bicicletta a pedalata assistita con ruote Fat 20”X4 pieghevole. La partecipazione al concorso è gratuita. In palio un premio dal valore economico di 2.000 .

Regolamento

Per partecipare è necessario inviare entro il 30 novembre 2019:

Presentazione del libro: "La Bibbia dell'Ecologia"

Il 24 Ottobre alle ore 17.00 presso la sala della Vittoria in Piancoteca Civica - Piazzo Arringo 7 - Ascoli Piceno vi sarà la presentazione del libro "La Bibbia dell'Ecologia". Interverrà in rappresentanza della SAAD il Prof. Luca Bradini.

ICT Congress 2020 - London, UK | Proceedings by Springer [ 20 - 21 February, 2020 ]

============================== ============================

5th Springer ICICT 2020 | 20 - 21 February 2020 | London, United Kingdom. 

Fifth International Congress on Information and Communication Technology

https://icict.co.uk/

============================== ============================

Early Bird Important Dates :

- 30 October 2019 : Paper Submission Deadline

- 20 November 2019 : Author Notifications

Eni Award 2020 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

 

 

 

 
 

Il Premio Giovane Ricercatore dell'Anno è un Premio destinato a dottorandi e dottori di ricerca che abbiano conseguito o conseguiranno il loro titolo di studio in un ateneo italiano nel corso del 2018 o del 2019, e le cui tesi vertano su temi energetici e ambientali. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti anagrafici, la partecipazione è consentita solamente a ricercatori che siano nati nel 1987 e negli anni successivi.

Bando Fondazione TIM: Liberi di comunicare

Fondazione TIM lancia un bando nell’area di intervento “Social empowerment” per identificare soluzioni innovative e dalle semplici modalità di utilizzo, finalizzate a favorire l’autonomia e le capacità di comunicazione delle persone con autismo.

In Italia, i disturbi dello spettro autistico interessano circa l’1% della popolazione. Nonostante siano presenti modelli, normative e linee di utilizzo, persiste la necessità di integrare gli strumenti esistenti e puntare ad una loro maggiore diffusione su scala nazionale.

Premio per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”

La Fondazione “Don Giuseppe Fabiani” e l’Archivio di Stato di Ascoli Piceno, al fine di valorizzare e divulgare l’opera dello storico ascolano Don Giuseppe Fabiani, bandiscono la sesta edizione del Premio biennale per tesi di laurea “Don Giuseppe Fabiani”. La tesi deve essere stata prodotta nel periodo 1 dicembre 2017 - 30 novembre 2019, avere per oggetto un argomento inerente la storia della città di Ascoli Piceno, dei suoi monumenti e del suo territorio, avere come base la ricerca delle fonti archivistiche.

2020 Liang Sicheng Architecture Prize

The Liang Sicheng Architecture Prize, organised biennially by UIA Member Section, the Architectural Society of China (ASC), to honour practising architects and scholars. Established in 2000 by the Ministry of Construction of the People’s Republic of China (MOC) and the ASC, it was opened to international participants in 2016.

Premio di laurea Massimo Dell'Orso

Il comitato promotore “Premio alla Memoria di Massimo Dell’Orso”, facente legalmente riferimento all’associazione Ecomuseo del MonteCeresa, organizza un’iniziativa con l’intento di raccogliere i lavori scientifici che abbiano affrontato il tema del post-sisma dell’Appennino Centrale 2016-2017, bandendo un concorso che premi la migliore tesi di laurea.
Verranno altresì raccolti lavori scientifici di altra natura che, pur non concorrendo al premio, contribuiranno a costruire la base di un archivio online e, se selezionati, confluiranno in un successivo lavoro collettaneo.

Borse di studio B.E.St. 2019/2020

Il Consorzio Universitario Piceno, allo scopo di valorizzare le eccellenze e stimolare gli studenti ad impegnarsi nel loro percorso universitario, anche per il nuovo anno accademico 2019/2020 promuove il concorso “B.E.St. - BORSE D’ECCELLENZA PER STUDENTI”, finalizzato all’erogazione di n. 30 borse di studio del valore di € 1.000.

2020 INTERNATIONAL VELUX AWARD

The International VELUX Award (IVA) is a biennial ideas competition for students of architecture. It invites students from all over the world to create projects investigating the role of daylight in our everyday lives. The award has been endorsed by the UIA since 2004.