Mostra dei progetti di comunicazione visiva d'interesse sociale sviluppati dagli studenti dei laboratori di design per la comunicazione A | B.

Aula C225, Sede Sant'Angelo Magno
19 Febbraio 2024
Link:

Aula C225
Sede Sant’Angelo Magno

• Federico Orfeo Oppedisano
  • Piero Sabatini
  • Luca Coppola

Tutor

• Giuliana Flavia Cangelosi
  • Li Xiaobo

Ore 11:30
Interventi di

• Massimo Ramunni (Vice direttore generale di Assocarta, Segretario di Aticelca, Country manager di Two Sides Italia) e di
  • Carlotta Berni (Responsabile acquisti di Augusto Berni spa, azienda leader della distribuzione cartaria italiana),

che illustreranno i ruoli delle associazioni, il panorama dell'industria grafica e cartaria italiana, le iniziative a sostegno della ricerca come, ad esempio, borse di studio.

L’intento dei progetti sviluppati dagli studenti dei laboratori di design per la comunicazione A e B è quello di catalizzare l’attenzione del pubblico e di aprire spazi di riflessione riguardo problemi d’interesse sociale. I progetti sono stati sviluppati intorno a cinque macro tematiche: salute e sicurezza; diritti civili; sostenibilità ambientale; conflitti e violenza; società digitali, attraverso la sperimentazione di nuove formule narrative e linguaggi visivi.