ENVI-met Knowledge Starter Kit: Workshop Formativo per gli Studenti di Architettura

Sede dell'Annunziata
25 Gennaio 2024
15:00—19:00

Il Cluster Clima vi invita all’evento dal titolo “ENVI-met Knowledge Starter Kit", un mini-workshop rivolto agli studenti della facoltà di Architettura. Questo evento è promosso all’interno delle attività del Cluster.

Programma del Workshop:

• Introduzione ai principi di base di ENVI-met: i partecipanti riceveranno una panoramica completa sulle funzionalità e le applicazioni di ENVI-met, un avanzato software di simulazione per l'analisi termofluidodinamica a scala urbana.
  • Guida pratica: attraverso una guida passo dopo passo, gli studenti impareranno a configurare e utilizzare lo strumento, acquisendo competenze pratiche nel simulare e analizzare vari scenari urbani.
  • Visualizzazione e interpretazione dei risultati: il workshop fornirà strumenti e tecniche per interpretare efficacemente i dati generati da ENVI-met, affinchè suggeriscno soluzioni progettuali concrete.

Obiettivi e benefici per i partecipanti: questo workshop è progettato per arricchire le competenze degli studenti nel campo della progettazione ambientale. introdurrà loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide climatiche nelle aree urbane, migliorando le loro capacità di creare spazi sostenibili e funzionali.

Per maggiori informazioni o per eventuali chiarimenti, si prega di contattare il Docente Graziano Marchesani all'indirizzo graziano.marchesani@unicam.it o il Tutor del Cluster Javad Khodaparast all'indirizzo javad.khodaparast@unicam.it.