BORSE DI STUDIO - B.E.St 2025/2026 (scadenza 22.01.26)

Borse d'eccellenza per studenti.

Il Consorzio Universitario Piceno, anche per il corrente anno accademico 2025/2026 promuove il concorso B.E.St., concorsorivolto agli studenti meritevoli e finalizzato all’erogazione di n. 40 borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna rivolte agli studenti del Piceno.

 

  • N. 30 borse BESt I per iscritti al I anno di un corso di laurea triennale attivo nel piceno – Bando B.E.St. I (dedicato agli iscritti di cui all’All. A – Elenco corsi ammissibili al B.E.St. I)
  • N. 10 borse per iscritti al I o al II anno di un corso di laurea magistrale attivo nel piceno - Bando B.E.St. II (dedicato agli iscritti di cui all’All. A – Elenco corsi ammissibili al B.E.St. II

Alla pagina del concorso (https://www.cup.ap.it/b-e-st-2025-2026/) sono pubblicati i bandi e i relativi allegati. Lo studente può fare domanda per partecipare al bando di proprio interesse in base al corso di laurea di iscrizione, secondo l’allegato A previsto per ciascun bando.

I criteri per l’accesso sono esclusivamente legati al merito. Per la partecipazione al concorso è possibile presentare domanda fino al 22 Gennaio 2026.  

Per presentare domanda, lo studente deve essere in possesso di un’identità digitale SPID o CIE che rappresentano il solo sistema di accesso alla procedura della domanda che sarà esclusivamente ON LINE alla pagina del concorso B.E.St.