BANDO PER TESI AMBITO ILLUMINOTECNICA | AIDI Associazione Italiana di Illuminazione
AIDI Associazione Italiana di Illuminazione, in occasione della Quarta Edizione del Premio Luce, ha indetto un bando per la migliore tesi nell’ambito dell’illuminotecnica.
L’autore della tesi selezionata riceverà il Premio Mario Bonomo che include:
- l’iscrizione gratuita ad AIDI per l’anno 2025;
- la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata di Convegno AIDI che si svolgerà nel 2025;
- la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 corsi a scelta del programma di Formazione in Luce* previsti per l’anno 2025.
Tramite questa iniziativa, AIDI desidera sostenere e promuovere i giovani laureati di questo settore, valorizzandone il percorso formativo e offrendo loro l’opportunità di entrare in contatto con esperti del settore.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 dicembre 2024 presso il Museo Poldi Pezzoli di Milano.
Il bando è aperto a tesi di tutti i livelli, comprese quelle di dottorato e Master, discusse nelle Università italiane, tra ottobre 2021 e settembre 2024.
Modalità di partecipazione:
- Compilare il modulo di partecipazione in tutte le sue parti (la mancanza di dati porterà all’esclusione del candidato).
- Inviare una sintesi della propria tesi di minimo 2 massimo 5 cartelle + una tavola in formato jpeg o pdf.
I lavori saranno valutati da una Commissione preposta allo scopo.
I materiali sopra richiesti dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail aidi@aidiluce.it entro e non oltre il 31 ottobre p.v. e, entro il 18 novembre sarà data notizia all’autore della tesi selezionata.
*Formazione in Luce è un progetto didattico e culturale congiunto ASSIL AIDI, che ha l’obiettivo di aggiornare e formare gli attori della filiera dell’illuminazione. Per maggiori informazioni www.formazioneinluce.com